Tyra Banks: “Naomi Campbell? Una delusione.”

Tyra Banks parla dei suoi esordi nel mondo della moda, quando la competizione con Naomi Campbell non fu certo semplice.

di Giorgia Martino 18 Settembre 2012 17:06

Il mondo della moda è un mondo razzista, o almeno c’è stato un momento in cui lo è stato. E’ questo ciò che afferma una bellissima modella come Tyra Banks, la quale sostiene che, al contrario di quanto avviene per le donne bianche, per le donne di colore solo una può calcare la scena e, quando lei ha iniziato, il posto era solo di Naomi Campbell, la Venere di colore.

In un’intervista ad Amica Tyra racconta:

Molte volte c’è spazio per una star nera soltanto. È una specie di regola non scritta.

Quando ho iniziato, la regina era Naomi Campbell. E non è stato facile, per nessuna delle due. La stessa cosa non succedeva alle top bianche. Naomi è stata molto sgarbata con me. Lei era il mio mito, la delusione è stata enorme.

Anni dopo, però, l’ho invitata come ospite al mio talk show e si è pubblicamente scusata.

Insomma, anche la bella Tyra è stata coinvolta nelle ire graffianti di Naomi Campbell, salvo poi ricevere le sue scuse. Fatto sta che la Banks ha saputo “giocare d’astuzia”, e quel posto che in Europa era tutto di Naomi, lei se l’è ritagliato negli Stati Uniti per fare la modella di lingerie, dove il suo corpo formoso ha reso meglio. Sostiene Tyra Banks:

Ho deciso di tornare in America e di trasformare un potenziale handicap in un vantaggio: ho cominciato a fare la modella per costumi e lingerie dove le morbidezze erano apprezzate.

Tuttavia, nonostante la sua inequivocabile bellezza, Tyra Banks afferma di piacere poco agli uomini, e sorprende i lettori di Amica affermando:

Non sono fortunata con gli uomini, vado spesso a cena con qualcuno che poi non si fa più vivo.

Per fortuna, però, Tyra non vanta solo uno splendore estetico, quanto anche un animo molto profondo: da tempo si occupa infatti di varie iniziative di beneficenza per migliorare l’autostima delle ragazzine.

Commenti