Paura per il leader dei Green Day, ricoverato per un malore

Finisce in ospedale la serata di Billie Joe Amstrong, fortunatamente senza complicazioni, mentre i fan delusi lo aspettavano per il concerto.

di Simona Torrettelli 3 Settembre 2012 9:12

Momenti di tensione e di paura per il chitarrista Billie Joe Amstrong, leader del gruppo dei Green Day, ricoverato ieri mattina all’Ospedale Maggiore di Bologna. La causa del ricovero è stato un malore che ha colto il cantante e chitarrista mentre si trovava nell’Hotel Majestic, in attesa del concerto previsto per la sera all’Arena Parco Nord.

Il concerto, previsto per la serata di ieri, è stato annullato con un annuncio alle 19.30 da parte dell’organizzazione, che ha assicurato: “I biglietti saranno completamente rimborsati“. Dalla Band arriva invece il messaggio: “Torneremo a Bologna nel 2013“.

Secondo le prime indiscrezioni, Billie avrebbe accusato fortissimi dolori gastrici intorno a mezzogiorno di ieri, tanto da rendere necessario l’intervento del 118. Una volta in ospedale, al cantante di Oakland, 40 anni, sarebbe stato consigliato di trascorrere la notte in ospedale per precauzione.

In serata, fan in lacrime e delusione generale al Parco Nord quando è arrivato l’annuncio: “Il festival finisce qui” al posto dell’atteso concerto dei Green Day, lontani dall’Italia da ben tre anni.

Tags: concerti
Commenti