Serena Williams odia lo sport: “Preferisco lo shopping”

L'ex numero uno del tennis mondiale confessa di non aver mai amato lo sport: "Non mi piace l'allenamento, preferisco lo shopping".

di Gioia Bò 3 Gennaio 2012 16:25

C’era un tempo in cui Serena Williams era la regina incontrastata del tennis mondiale, dall’alto dei suoi 13 titoli dello  Slam vinti e della sua posizione in testa alla classifica Wta. Oggi la tennista ha trenta anni, è uscita dalla top ten ed è tormentata da una serie di problemi fisici che non le consentono di giocare con continuità. Resta comunque una delle più forti al mondo nel suo sport, uno sport che non le è mai piaciuto più di tanto:

Non mi è mai piaciuto fare sport e non capisco come sono diventata un’atleta. Non amo allenarmi, ancor meno mi piace il lavoro psicologico che devi fare per essere al top in campo.

Allo sport preferisce lo shopping:

Meglio fare shopping… In questo momento non ho un amore folle per il tennis, ma sono qui, in campo. Non posso vivere senza tennis, però voglio poter fare anche altre cose che mi piacciono e realizzarmi anche in altre attività. Penso che tutto ciò mi aiuti a mantenere alte le motivazioni.

Commenti