Grande Fratello 12 surclassato da “La bella e la bestia”

Cresce, seppur di poco, il numero di telespettatori e lo share del Grande Fratello 12, che è stato, comunque, letteralmente surclassato da un classico Disney come "La bella e la bestia". Nuove regole per le nomination, sei immunità per un mese e "l'arena dei sacrifici" tra le novità del programma.

di Simona Vitale 3 Gennaio 2012 14:41

Il Grande Fratello 12, a seguito dei rumors sulla sua chiusura anticipata, poi smentita dalla stessa Mediaset su Twitter, cresce negli ascolti, ma non riesce comunque a decollare. Il reality show condotto da Alessi Marcuzzi realizza 4.028.000 telespettatori totali e il 17.97% di share, ma non riesce a competere con una delle pagine di animazione più belle mai realizzate dalla Disney. Parliamo de “La bella e la bestia”. 7.652.000 i telespettatori che hanno seguito la favola di Belle che si innamora di una bestia che, magicamente, nel finale del film, si trasforma in un bellissimo principe azzurro. Nonostante ciò il GF 12 ha recuperato rispetto all’ultima puntata dello scorso anno appena trascorso quasi un milione di telespettatori. Anche lo share, sebbene lontano dai record della scorsa edizione del programma, ha recuperato 2 punti e 30 centesimi rispetto all’ultima puntata del 2011. Forse sono state le novità annunciate apportate dagli autori alla struttura del programma ad aver incuriosito un numero maggiore di telespettatori e, sebbene non si possa parlare di un flop confermato, gli ascolti del Grande Fratello 12 sono ancora troppi lontani da una stabilizzazione che richiederebbe almeno uno share del 20%, soprattutto alla luce delle precedenti edizioni.

Annullata la lista dei nominabili, è arrivata l’immunità per un mese per sei concorrenti: due scelti dallo stesso Grande Fratello, due dai concorrenti stessi della Casa e due dal pubblico grazie al televoto: Immuni dei concorrenti: Rudolf Mernone e Floriana Messina. Immuni del pubblico: Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini. Immuni del GF: Enrica Saraniti e Fabrizio Conti.Interessante anche l’Arena dei sacrifici che metterà sicuramente a dura prova la psiche dei concorrenti e i loro reciproci rapporti. Eliminata dal gioco ieri sera Caterina Silviero, che ha dunque dovuto separarsi dall’amato Armando, interrompendo così quella che sembrava l’unica storia d’amore decollata nella Casa di Cinecittà. La ragazza ha dovuto abbandonare il programma con il 46% di voti a lei contrari. Alla fine i concorrenti hanno stabilito che finiscono in nomination settimanale tre concorrenti che hanno ricevuto il maggior numero di voti e sono stati: Yassine, Martina Pascutti e Amedeo Aterrano, tutti con lo stesso numero di voti più alto dopo, ovviamente, accurata motivazione di scelta.

Commenti