Steve Wonder: tentativo d’estorsione da parte di un nipote
Steve Wonder fa parlar di sè per una vicenda che poco c’entra con la musica. Tamara Eileen Diaz e Alpha Lorenzo Walker sono finiti in manette a Los Angeles per tentata estorsione ai danni della leggenda della musica black.
A suscitare scalpore è il fatto che Alpha Lorenzo Walker, è il nipote di Steve Wonder. Il ragazzo, senza alcun scrupolo, servendosi del supporto della sua ragazza, volevo estorcere al cantante ben 5 milioni di dollari, minacciando, qualora il cantante avesse rifiutato le loro richieste, di diffondere ai media dei dettagli imbarazzanti su una presenta relazione incestuosa che il cantante avrebbe intrattenuto.
Secondo Tmz.com, portale interamente dedicato al gossip, i due dopo la “sparata” da 5 milioni di dollari, avrebbero abbassato le loro pretese economiche a 10,000 dollari. Ad assicurare i due “aspiranti estorsori” alla giustizia è stato un poliziotto in borghese, che ha finto di essere un amico di Wonder, al fine di ingannare i due estorsori.
Dinnanzi ai giudici, Walker e la ragazza si sono dichiarati del tutto innocenti. Al momento i due ragazzi sono in carcere, in attesa di sostenere l’udienza preliminare. Al di là di ciò, che il reato ipotizzato corrisponda a realtà ormai appare indubbio, visto che negli Stati Uniti, dinnanzi a reati da comprovare, in genere è sufficiente pagare una somma di denaro per riacquisire la libertà. Invece, il nipote di Steve Wonder e la ragazza, al momento si trovano in gattabuia.
Come si concluderà la vicenda? Nell’arco della prossima settimana Walker e Diaz saranno sentiti da un magistrato che avrà il compito di stabilire se dovranno sottostare ad un regolare processo o meno.
L’unica cosa certa, è che a Steve Wonder, stella luminosa della musica black, è andata più che bene, visto che ha salvato la sua reputazione da gossip e speculazioni di cui i tabloid amano nutrirsi.