The Doors, spunta un inedito nella riedizione dell’album “L.A. Woman”

A 40 anni dalla pubblicazione dell'ultimo album dei The Doors, L.A. Woman, per la riedizione dell'album spunta un inedito di Jim Morrison & compagni. Il brano intitolato "She smells so nice" rappresenta un blues elettrico ed è realizzato in medley con "Rock me". I fan sono già in trepida attesa.

di Simona Vitale 19 novembre 2011 10:02

Dopo l’annuncio pochi giorni fa della prossima pubblicazione di un brano inedito, cantato da due miti quali Michael Jackson e Freddie Mercury, il passato del rock continua a sfornare piccole e grandi sorprese.

Per celebrare il 40esimo anniversario di “L.A. Woman” l’ultimo album dei The Doors, lo storico gruppo di Jim Morrison, la Rhino pubblicherà il 24 gennaio una riedizione digitalizzata dell’album, curata da Bruce Botnick, produttore del disco, che conterrà anche versioni alternative di brani come L.A. Woman, Riders on the Storm e di L.A. Woman.

La vera sorpresa sta nel fatto che l’album conterrà un inedito, per la gioia di tutti i fan di Morrison & company. Il brano si intitola “She Smells So Nice”, un blues elettrico, di cui è possibile ascoltare un estratto di 30 secondi sul sito dell’edizione americana di Rolling Stone.

Il pezzo sarà in rotazione in radio a gennaio e sentiremo, come sempre, Ray Manzarek alle tastiere, John Densmore alla batteria, Robby Krieger alla chitarra, e, ovviamente, il grande Jim Morrison alla voce.

She smells so nice è stata registrata in presa diretta studio ed è suonata insieme a “Rock me”, come in una specie di medley. Sul finire della canzone si sente Jim Morrison canticchiare “Mr. Mojo Risin”, ovvero l’anagramma del suo nome. Il ricordo di Jim Morrison, grazie alla scoperta di quest’inedito, si farà ancora più sentito, rievocando ancora più la potenza musicale di un’icona che a decine di anni dalla sua morte riesce ancora a conquistare generazioni di fan in tutto il mondo. Per tutti i fan dei The Doors: Non ci resta che attendere!!!

52 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti