X Factor 5: Francesca è la vincitrice e Sky supera il milione
E’ la sedicenne Francesca Michielin di Bassano del Grappa la vincitrice con l’anima rock della splendida quinta edizione di X Factor, per la prima volta su Sky e con la finale trasmessa il 3D. Francesca è la più piccola tra i concorrenti ed era nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura che ha visto così trionfare una delle sue pupille che da subito si è dimostrata tra le papabili alla vittoria. Un’adolescente con un talento convincente che ha mostrato in tutte le sue performance azzeccatissime.
Lo scontro finale è avvenuto tra Francesca, Antonella e I Moderni. I tre concorrenti hanno duettato nella prima sfida con star italiane ed internazionali. Francesca si è esibita con Irene Grandi e “La tua ragazza sempre”, Antonella con Fiorella Mannoia e “Come si cambia”e I Moderni con Emeli Sandè e “Heaven”. La seconda manche vede riproporre l’inedito di ciascun concorrente e con la chiusura del televoto si ha la prima eliminazione ed è Antonella ad abbandonare la sfida e ad aggiudicarsi così il terzo posto. La finale continua tra Francesca e I moderni che si sfidano con i loro cavalli di battaglia.
L’inedito “Distratto”, scritto da Elisa con Roberto Casalino, cantato da Francesca promette di diventare un grande successo radiofonico e per la sedicenne è stato un vero asso nella manica…, mentre la divertente “Non ci penso mai” de I Moderni potrebbe diventare un tormentone estivo uscito in pieno inverno.
E con Francesca Michielin vincitrice ad esultare è stato sicuramente tutto il pubblico che ha puntato su Sky per un format che si è ripetuto ma che ha potuto vantare quel qualcosa in più che ha fatto la differenza e che ha fatto raggiungere e superare il milione di telespettatori su Sky. Proprio come aveva anticipato la stessa Simona Ventura che ha preso la sua fetta di vittoria in X Factor.
Tags: sky · x factor 5 | ||