Alessia Marcuzzi sarà ancora la conduttrice del Grande Fratello 13

Alessia Marcuzzi ammette che il Grande Fratello ha bisogno di uno periodo di fermo ma lo difende a spada tratta.

di Caterina Cariello 7 aprile 2012 14:18

La dodicesima edizione del Grande Fratello è terminata da poco e non è stata per niente entusiasmante. Persino la vittoria di Sabrina Mbarek ha suscitato più polemiche che consensi… Il reality più visto d’Italia si è rivelato il più noioso e gli entusiasmi sono diminuiti di anno in anno, creando nostalgie e mancate aspettative.

I protagonisti di questa edizione poi sono riusciti a lasciare ben poco di sé e tra coloro che hanno abbandonato e poi denigrato e coloro che pur rimanendo  hanno mostrato di essere scontati, prevedibili e per niente originali, il risultato ottenuto lo ammette anche la presentatrice, Alessia Marcuzzi, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato con molta diplomazia: “Non potevo non difendere un gruppo di lavoro che per me è una seconda famiglia. Molti concorrenti cambiano faccia in cattività. Inoltre i più pacifici sono i primi ad essere eliminati dal pubblico”. E’ chiaro che la Marcuzzi si riferisce soprattutto alle dichiarazioni rilasciate da alcuni concorrenti di questa edizione contro gli autori.

Alessia Marcuzzi, inoltre condivide l’opinione di Piersilvio Berlusconi che ritiene sia necessario un periodo di fermo del reality. “Il programma deve riposare un po’. Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate. Ho fatto fatica anche io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro e giusto pensare a delle modifiche”

Ma la brava conduttrice è anche pronta a difendere il reality che ha condotto per sei anni consecutivi: “Sono sempre tutti pronti a sparare a zero Grande Fratello. Quando si parla di crisi di ascolti nessuno aggiunge mai che è il reality più longevo della tv. Sfido qualunque altro show a fare quei numeri dopo 12 edizioni in 12 anni. Poi, è chiaro, ci sono stagioni meno fortunate, come questa. Ma il Grande Fratello resta l’unico vero reality della tv”.

E a riguardo della tredicesima edizione Alessia dice che le è stato già chiesto di condurla ma che non sa ancora bene cosa farà… Una cosa è certa, una presentatrice così fedele il Grande Fratello non la troverà facilmente!!!

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti