Amici 11: diventano 14 gli allievi ammessi al serale

Ecco i nomi degli allievi che parteciperanno al serale di Amici 11, da 9 diventano 14!

di Caterina Cariello 24 marzo 2012 16:24

Dovevano essere nove gli allievi da far accedere al serale di Amici ma poi è stata annunciata la decisione di ammetterne cinque in più e quindi sale a 14 il numero degli allievi che vedremo nel serale di questa undicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Il serale prenderà il via il prossimo 31 marzo in prima serata su Canale Cinque con l’atteso torneo riservato ai Big. Una decisione presa all’ultimo momento poiché le commissioni di canto e ballo non riuscivano a trovare un accordo all’unanimità sulle loro scelte.

La maglia del serale era già indossata dalla cantante Valeria Romitelli (unica ammessa con tre sì), dal cantante Carlo Alberto Di Micco (scelta di squadra di Grazia Di Michele) e i ballerini Nunzio Perricone e Josè Becerra, scelte rispettive di Garrison e di Alessandra Celentano. Rimanenvano ancora da scoprire le scelte di aquadra di Mara Maionchi e Luciano Cannito e poi gli ultime tre per raggiungere il numero stabilito di nove allievi. Ma, poiché l’unanimità non è stata raggiunta, dei 15 allievi superstiti è stato eliminato solo uno, Ruben.

Mara Maionchi e Luciano Cannito hanno scelto per la squadra Blu Francesca Mariani e Valentin Stoica. Sono passati di diritto coloro che avevano avuto almeno due sì dalle selezioni precedenti: i cantanti Ottavio De Stefano, Gerardo Pulli, Stefano Marletta e i ballerini Giuseppe Gioffrè, Francesca Dugarte e Jonathan Dante Gerlo.

Degli unici tre allievi che avevano avuto un solo sì, Marco Castelluzzo, Claudia Casciaro e Ruben sono stati scelti a maggioranza i primi due che avranno, così la possibilità di partecipare al serale di Amici 11.

Ricapitolando, i 14 allievi ammessi alla finale del talent show sono: i cantanti Valeria Romitelli, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Ottavio De Stefano, Gerardo Pulli, Stefano Marletta, Marco Castelluzzo e Claudia Casciaro e i ballerini Nunzio Perricone, Josè Becerra, Valentin Stoica, Giuseppe Gioffrè, Francesca Dugarte e Jonathan Dante Gerlo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti