Antonio Ricci: “Non so se le veline rimarranno oltre Natale”

Antonio Ricci dà 3 mesi di tempo a Giulia e ad Alessia, le nuove veline, per dimostrare la loro bravura sul bancone di "Striscia la Notizia".

di Giorgia Martino 22 Settembre 2012 15:11

Le nuove veline, scelte dopo una lunga selezione estiva che ha toccato tutto lo Stivale, sono la mora Alessia Reato, 22 anni de L’Aquila, e Giulia Calcaterra, bionda ventenne di Magenta, finalista di Miss Italia 2011 e campionessa di ginnastica artistica.

Riusciranno a rimpiazzare Federica Nargi e Costanza Caracciolo nei cuori degli spettatori di Striscia la Notizia? La domanda si ripete ad ogni cambio di guardia, e stavolta è lo stesso Antonio Ricci a “contenere” le aspettative, affermando che le due new entry avranno tempo per dimostrare la propria bravura fino a Natale e, se non funzioneranno, saranno rimpiazzate. Dichiara Antonio Ricci:

Tutto prosegue, in uno degli studi più piccoli del mondo. C’è chi ha parlato di sottile strategia per l’elezione delle veline: io la chiamerei strategia del panettone. Le veline restano in carica fino a Natale. E’ una sorta di prova, di 3 mesi, per vederne il comportamento. Striscia è un programma di natura suina, non si butta via niente.

Inoltre, Ricci sostiene che le veline resistono ancora dopo 25 anni di Striscia la Notizia perché sono il simbolo dissacrante del programma stesso:

Avrei rinunciato alle Veline solo se avessimo tolto ‘Velvet’ e ‘D la Repubblica delle Donne’. Miss Italia è più coperta? Non credo che avere le mutande sia un senso di nobiltà, le veline vivono e trionfano per il loro valore simbolico e dissacrante. La velina è un mito che sopravvivrà in eterno: è il mito della bellezza e della ninfa, della voglia di ballare.

Ma Giulia e Alessia avranno un fidanzato calciatore? Per Antonio Ricci c’è il 20% di probabilità:

Il mito delle veline fidanzate di un calciatore, un ghiotto boccone nelle notti milanesi insonni. Solo il 20% delle veline ha avuto un fidanzato calciatore.

Insomma, Giulia e Alessia non dovranno solo ballare sul banco di striscia, ma sono ad un vero e proprio banco di prova per mettere in mostra le proprie abilità oltre che le loro riconosciute grazie… In bocca al lupo! Anzi, al Gabibbo!

Commenti