Barbara D’Urso cacciata da Pomeriggio Cinque, la sostituisce la Viero

Barbara D'Urso, in seguito ad un battibecco con Claudio Brachino, è stata allontanata dalla conduzione di Pomeriggio Cinque. Dovrebbe tornare a settembre.

di Giorgia Martino 8 giugno 2012 14:34

Non c’è pace per Barbara D’Urso che, dopo essere stata fortemente sotto le critiche dei follower Twitter per aver detto di voler fare la diretta dai luoghi terremotati, adesso è entrata in forte contrasto con il suo collega “mediasettino” Claudio Brachino.

Il litigio sarebbe avvenuto in occasione di un evento festoso, ossia durante il brindisi di saluti negli studi di Cologno Monzese. Al brindisi c’era anche il direttore di VideoNews, Claudio Brachino, al quale la D’Urso avrebbe chiesto di cambiare il nome della trasmissione che lei conduce, Pomeriggio Cinque. Ecco, dopo aver osato tanto ora possiamo dire che la D’Urso conduceva Pomeriggio Cinque: Brachino si sarebbe seccato per la richiesta liquidando la D’Urso con una risposta che le ha ricordato che la trasmissione in questione non è di proprietà della conduttrice partenopea. Da qui un vero e proprio scontro che ha portato all’allontanamento di Barbara dalla conduzione del programma e alla sua sostituzione con Alessandra Viero, bionda giornalista di Tgcom 24.

Per ora si pensa sia una sorta di pausa forzata che durerà solo a giugno, ma i risvolti sono tutti da vedere, anche se Alessandra Viero assicura che a settembre la D’Urso tornerà. Ha affermato la Viero in un’intervista a Libero:

Siamo fin troppo diverse. E anche il programma lo è, ha cambiato orario e vocazione: è decisamente più spostato sulla cronaca e sulle notizie. Ma è solo una versione estiva, una sperimentazione. A settembre Barbara D’Urso ritroverà il suo pubblico.

Nuova conduzione e ascolti bassini, ma Alessandra Viero non si dice preoccupata:

Io sono una giornalista News Mediaset prestata a Videonews. Per me questa è una nuova e avvincente avventura: la vivo alla giornata, cercando di dare il massimo. La conduzione fa parte del giornalismo televisivo: fino a qualche settimana fa, infatti, conducevo il TgCom 24. Non mi dispiacerebbe però, dopo l’estate, tornare a fare l’inviata: essere vicini alle notizie che si raccontano è straordinario.

Che la D’Urso in seguito a questo avvenimento abbia un calo del suo onnipresente ego?

19 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti