Barbara D’Urso sostiene che il Grande Fratello è ridondante

L'ex conduttrice del Grande Fratello pensa che il calo di ascolti sia dovuto alla sovraesposizione mediatica della trasmissione che ha stancato gli spettatori.

di Giorgia Martino 30 maggio 2012 15:28

Questa volta a parlare del Grande Fratello è Barbara D’Urso, voce sicuramente autorevole al riguardo in quanto ha condotto ben tre edizioni consecutive del reality più famoso e spiato d’Italia. Barbara D’Urso, in particolar modo, cerca di spiegarsi e di analizzare i motivi che hanno portato ad un forte calo di ascolti del GF, costringendo così gli autori alla decisione di sospenderlo per almeno un anno.

Secondo la conduttrice partenopea il problema è sorto nel momento in cui si è abusato della trasmissione, sia come durata (da tre mesi son diventati sei) sia come ridondanza un po’ in tutte gli altri programmi, creando una sorta di intertestualità che, a lungo andare, è diventata ridondante e pesante da “digerire” anche per il più fanatico e appassionato seguace dei coinquilini della casa di Cinecittà.

Barbara D’Urso parla della sua opinione sul Grande Fratello prendendo spunto dal film “Reality” di Matteo Garrone, che ha vinto il Grand Prix a Cannes. A tal proposito la D’Urso, durante un’intervista a La Stampa, afferma:

Sono contenta del premio per Garrone, per l’Italia e perché comunque il tema è il Grande Fratello, un tema comunque lo si voglia raccontare sempre affascinante. Il calo degli ascolti? Impossibile non immaginare che la gente non si stanchi quando gli fai vedere un GF che dura sei mesi, ne fai passare tre e subito ne inizia un altro. Nella vita come davanti alla tv è bello assaporare una cosa e far passare del tempo prima di assaggiarla ancora. Anche la cosa che ti piace di più se te la somministrano tutti i giorni stanca”. “La gente si è abituata al programma e anche chi vi partecipa sa a cosa va incontro. Soprattutto si immagina cosa succederà durante e dopo la trasmissione ed inizia a recitare una parte.

Dobbiamo aspettarci una rivoluzione del programma o basterà l’anno sabbatico che il GF sta per prendersi a far sentire la sua mancanza?

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti