Belen Rodriguez assente alla finalissima di Amici 11

Belen Rodriguez ha deciso di non partecipare alla finalissima di "Amici 11", umiliata dai violenti fischi della puntata precedente. La De Filippi la difende.

di Giorgia Martino 20 Maggio 2012 20:17

Ci ha provato più volte a spiegarsi Belen: ha provato prima a negare, poi a comunicare il suo amore e i suoi sentimenti, poi ancora ha finto di essere impermeabile agli innumerevoli fischi con cui il pubblico di Amici 11 l’ha sommersa come accoglienza ad ogni sua apparizione. La sua storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino, insomma, ha veramente scatenato tutte le ire di chi sostiene Emma Marrone, ex fidanzata storica dello stesso Stefano. Non giocava in casa Belen Rodriguez, considerando che Amici, prima di far innamorare lei e Stefano, è stata la trasmissione che non solo ha visto nascere la coppia Stefano-Emma, ma ha anche “dato i natali” come successo e fama alla cantante salentina: era inevitabile, dunque, che il pubblico s’inferocisse con la splendida show girl accusata di aver sfasciato una coppia tanto amata.

Ma si vede che quando è troppo è troppo anche per la Rodriguez che, dopo essere stata violentemente fischiata per un’ennesima volta alla puntata della semifinale di Amici 11 all’Arena di Verona mentre ballava Crazy col suo amato toy boy, ha deciso di disertare la finalissima per evitare un’ulteriore umiliazione. Maria De Filippi ha preso comunque le parti di Belen, accusando il suo stesso pubblico di essere “fanatico”. Ha affermato infatti la conduttrice in un’intervista fatta dopo la puntata di ieri:

Abbiamo tentato di considerare Belen la stessa persona che ha iniziato Amici, ossia con il ruolo per cui era stata presa, abbiamo tentato anche difficilmente di tenere quello che era successo fuori dal programma. Nella finale Belen ha deciso lei di non ballare dopo i fischi della sera precedente. Il pubblico di Amici ammetto è un pubblico fanatico.

Ma in tutto questo putiferio cosa dice Stefano De Martino? Forse salvaguardato da una cultura italiana maschilista che trova sempre i suoi capri espiatori nelle donne, forse giustificato per il suo essere più giovane dell’avvenente italo-argentina, sembra che subisca le ire molto meno della sua fidanzata. Belen, per fortuna, è circondata dall’affetto di chi le vuol bene, prima fra tutte la sorella Cecilia che la definisce troppo sensibile per sopportare tanto rancore da parte del pubblico. Considerando quanto è spiacevole come situazione, come darle torto?

Commenti