Bob Marley: esce documentario sulla vita del cantante, Video, Trailer

Bob Marley rivive in un documentario, a distanza di 30 anni dalla sua morte il mito del Re del reggae torna a risplendere.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 20 aprile 2012 21:58
Bob Marley: esce documentario sulla vita del cantante, Video, Trailer

Bob Marley: negli Stati Uniti è uscito un documentario sulla vita del noto cantante giamaicano. A 30 anni dalla morte  della leggenda della musica reggae, un film lo ricorda attraverso delle interviste inedite.

Il documentario prende il nome di ‘Marley’ ed e’diretto da Kevin Macdonald che parla del cantante giamaicano per due ore e mezza. Il film esce oggi negli Stati Uniti e sarà in Italia il 26 Giugno, dopo la partecipazione al Festival di Berlino.

“Marley” non è l’ennesimo film pieno zeppo di luoghi comuni volto ad associare l’artista al culto della marijuana. La pellicola va invece a scavare nell’umanità più profonda dell’artista, tracciando un ritratto intimo mediante le interviste rilasciate dagli amici e i parenti di Bob Marley.

Canzoni inedite, testimonianze, interviste, chicche introvabili del re del reggae, venuto alla luce dal matrimonio tra un ufficiale militare inglese e una giamaicana.

Un’opera veramente unica in cui il regista sembra esser riuscito nel difficile compito di restituire la grandezza del cantante sfuggendo però all’esaltazione del mito.

L’uomo Bob Marley continua a vivere a distanza di anni dalla sua morte, al pari della sua fama d’artista. Il messaggio del cantante, infatti, è ancora presente nel cuore dell’Africa, pronto a sostenere tutti i movimenti di liberazione dei paesi in via di sviluppo.

Il suo messaggio vive dunque, così come la sua arte, impossibile da seppellire, e ad oggi, viene reso ancora più incisivo da questo splendido documentario.

Testimonianze di stima per il regista del documentario “Marley” sono giunte anche dai familiari di Bob, che hanno collaborato alla realizzazione di questo fantastico progetto.

Alcuni dei figli di Bob Marley, infatti, si sono prodigati per raccogliere l’illustre passato del padre, offrendo un prezioso aiuto al regista Kevin McDonald.

In attesa dell’uscita nelle sale italiane il 26 Giugno 2012, non resta che godersi i pezzi del re del reggae.

Bob Marley: esce documentario sulla vita del cantante, Video, Trailer

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti