Bradley Cooper parla del suo passato con la droga

Finalmente l'attore è uscito da un passato fatto di alcol e droga e può dire: "Da sobrio sto molto meglio".

di Simona Torrettelli 10 Settembre 2012 12:00

Nel passato dell’attore Bradley Cooper, conosciuto grazie alla pellicola “Una notte da leoni“, c’è stato un lungo percorso fatto di abusi di alcol e droga. A fare questa rivelazione inaspettata è lo stesso attore, che rilascia un’intervista all’Hollywood Reporter dicendo:

Ho smesso di drogarmi e di bere, essere sobrio aiuta molto. Una volta ero a una festa e ho iniziato di proposito a sbattere la testa contro il pavimento, quasi a voler dimostrare “Ehi guardatemi, sono un duro”, intanto perdevo sangue, ma continuavo a farlo. Ho trascorso la notte all’ospedale St. Vincent con il ghiaccio in testa, in attesa che mi mettessero i punti.”.

A parlare così è quello che è stato giudicato come l’uomo più sexy del 2011, che rivela il suo passato difficile di dipendenza prima della svolta, cioè prima del grande successo raggiunto con il cinema. Il suo intento, così come lui stesso ammette, è quello di essere di esempio per tutti i giovani in difficoltà che hanno la volontà di fermare il circolo vizioso della dipendenza.

La vicenda di Bradley risale a circa 8 anni fa, cioè quando Cooper è stato catturato dalla spirale che porta all’autodistruzione: “Ero così preoccupato di cosa gli altri pensassero di me, per come apparivo, che non sapevo come sopravvivere giorno per giorno. Mi sono sempre sentito solo. Vivevo tutto ciò nella mia testa fin quando mi sono reso conto che in quel modo non avrei mai espresso a pieno il mio potenziale, e ciò mi spaventava a morte. In quel momento ho pensato: “Wow, sto veramente rovinando la mia vita“.

Nonostate il monito dei parenti e degli amici più stretti, Bradley non riusciva a capire che si stava distruggendo, finchè: “A un certo punto mi sono fermato a guardare la mia vita, il mio appartamento, i miei cani e mi sono chiesto: ‘Cosa sta succedento?'”. A quel punto Bradley ha finalmente capito che era arrivato il momento di reagire e risalire dal fondo.

Commenti