Bruce Springsteen torna a suonare in Italia
Bruce Springsteen e la E-Street Band atterreranno nel 2012 in Italia. The Boss si esibirà il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 10 giugno allo Stadio Franchi di Firenze e l’11 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.
Springsteen ieri ha annunciato che sarà impegnato in un nuovo tour europeo tra la metà di maggio e la fine di luglio. “Volevamo farvi sapere – scrive il cantante del New Jersey sul proprio sito – che siamo incredibilmente eccitati su tutto quello che si aspetta nel 2012“. Tutti gli appassionati potranno acquistare i biglietti per i tre concerti, organizzati dalla Barley Arts di Claudio Trotta, per lo spettacolo al San Siro dal 24 novembre alle ore 16,00 (la prevendita sarà disponibile solo sul sito Ticketone), il giorno 25 novembre invece, sarà possibile recarsi nei punti vendita sul territorio. Lo stesso succederà il primo dicembre per i biglietti di Firenze e Trieste. Ogni persona potrà comprare al massimo 4 ticket.
L’ultima volta che Bruce Springsteen ha suonato a San Siro è stato il 25 giugno 2008, in quella occasione ad assistere al concerto c’erano 60mila persone. Lo spettacolo fu fece clamore non solo per l’eccezionalità dell’evento ma anche per le denunce e processi a carico del promoter Claudio Trotta, che nello scorso luglio è stato assolto dall’accusa di avere turbato la quiete pubblica dei milanesi. Quella sera Springsteen e la E Street Band, hanno concesso un bis che si prolungò oltre la mezzanotte, mandando i residenti della zona su tutte le furie. I
cittadini avevano presentato un esposto tutto però si è risolto al meglio ed il Boss è tornato.