Giorgia su Vanity Fair, l’amore che salva

Su Vanity Fair, in edicola questa settimana, l'intervista alla cantante Giorgia che parla di come l'amore l'abbia salvata a conoscere la felicità e ad uscire da un periodo buio.

di Caterina Cariello 23 Novembre 2011 12:12

Giorgia sta per lanciare il suo nuovo singolo e video,  nel quale duetta con Eros Ramazzotti, “Inevitabile” e a questo punto della sua vita, baciata dal successo e dall’amore, diventa forse davvero inevitabile aprirsi ai suoi tanti fan e svelare aspetti di sé fino ad ora sconosciuti. Giorgia ha rilasciato un’intervista alla rivista Vanity Fair, pubblicata proprio in questa settimana, nella quale racconta il suo percorso a tratti drammatico, a tratti annientante, verso quella che oggi è  la sua vita. Felice finalmente. Di quella felicità che non credeva possibile raggiungere, che pensava di non poter meritare…

Giorgia parla del suo attuale compagno, Emanuel Lo, più giovane di lei di otto anni, che ha saputo sorreggerla e seguirla nei suoi momenti più bui, come quelli dei due aborti spontanei degli ultimi anni, e di Samuel, del suo bambino nato a febbraio del 2010. Giorgia parla dell’amore, di quell’amore che salva… La cantante ha raccontato che dopo aver conosciuto Emanuel in un tour dove lavoravano insieme, ha temuto di non potersi fidare e nonostante il suo corteggiamento ha cercato di stargli alla larga… Ma poi ha scelto la vita per lei e gli si è trovata tra le braccia mentre le chiedeva se era felice. Lei non lo era  e credeva che mai lo sarebbe stata. “È rimasto fermo, come una colonna, di fronte a tutti i miei tentativi di boicottare il nostro amore. Siamo arrivati anche a lasciarci per un anno. Ma lui era ancora lì. E ha persino ottenuto che un giorno, a quella domanda, gli rispondessi sì, sono felice. La prima volta che ho tenuto nostro figlio in braccio…”.

Dopo averla messa alla prova finalmente la vita le ha donato l’occasione per riscattare tanto dolore e, grazie a Emanuel, Giorgia è stata costretta a “venire a patti” con la sua angoscia… La bravissima cantante ammette che quella “paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all’altro” non è del tutto eliminata ma ora sa tenerla a bada. Grazie all’amore!

Commenti