Christina Aguilera, rivelazioni shock sull’inizio della sua carriera

In barba alle mode del momento, Christina Aguilera mette su chili e rinnega il periodo in cui la costringevano ad essere magra.

di Giorgia Martino 1 ottobre 2012 19:38

Se si escludono i primissimi esordi in cui Christina Aguilera era la copia dell’ingenua Britney Spears (i tempi di Genie in a Bottle, per intenderci), la cantante dalla voce più potente degli States è sempre stata icona di spregiudicatezza, sfrontatezza, aggressività e sessualità marcata. Non a caso il video del suo Dirrty è tra i più sexy in cui lei stessa sia mai stata protagonista. Eppure anche tutta quella carica veniva in qualche modo costretta in una taglia 38-40: è la stessa Christina Aguilera, ultimamente ingrassata di parecchi chili e assolutamente fiera di essere più in carne, ad affermare che lei è tendenzialmente rotonda, ma che veniva costretta dai suoi produttori ad essere magrolina perché così voleva il pubblico e così doveva vendere la sua immagine.

E’ così che la stessa Christina racconta e si racconta:

Durante la promozione del mio album Stripped, nel 2002, mi ero stancata di essere la tipica ragazza magra e bianca. Sono ecuadoriana ma le persone si sentivano più tranquille vedendomi come una bianca magrolina e con gli occhi blu. La volta successiva che mi videro i tipi della mia casa discografica ero più pesante, più scura e piena di piercing. Avevo preso circa 7 chili durante la promzoione e il tour di Stripped.

Venne subito indetta una riunione molto seria sul come prepararsi al contraccolpo. In pratica mi dissero che se avessi messo sul altri chili la cosa avrebbe avuto conseguenze su molte persone. Ero giovane e persi peso immediatamente per il tour e la promozione di Back to Basics.

Dunque, ancora all’inizio della sua carriera, anche una personalità forte come quella della Aguilera è stata in qualche modo condizionata dalla bilancia e dallo specchio. Ma ora, a quanto pare, può farsi forte del suo successo e può mostrare le sue curve più esplosive vestendole a perfezione, in piena sintonia con una delle voci più belle e vigorose del momento.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti