Claudia Casciaro parla di come ha perso i suoi 25 chili in più

In un'intervista a "DiPiù" Claudia Casciaro spiega il modo in cui ha detto addio ai suoi chili in più, il tutto aiutata da una nutrizionista.

di Giorgia Martino 3 Luglio 2012 18:22

Claudia Casciaro ha partecipato all’ultima edizione di Amici, e ha dimostrato di essere una bravissima cantante oltre ad avere una forma fisica invidiabile. Eppure Claudia Casciaro non è sempre stata così magra: lei stessa dice che pesava 25 chili in più, e lo afferma in un’intervista a DiPiù:

Fino a due anni fa ero molto diversa da come sono adesso – dichiara – Diciamo che ero più ‘espansa’… insomma, avevo parecchi chili di troppo. Non mi piacevo, ero sempre a disagio con me stessa, finché, stanca di quello che vedevo allo specchio, ho deciso di cambiare e mi sono messa a dieta. Non è stato facile, ma sono una ragazza determinata e dopo un anno ho perso 25 chili: ora peso 56 chili.

Ma perché era così più in carne?

Mangiavo tanta pasta spesso la pizza, tanti dolci sia al mattino sia la pomeriggio. Era il periodo in cui da casa mia a Marittima, una frazione di Diso, in provincia di Lecce, mi ero trasferita a Lecce per l’università: frequentavo Lingue e, mentre studiavo, sgranocchiavo di tutto. E così sono ‘lievitata’ e sono arrivata a pesare un’ottantina di chili. Ero sempre a disagio con me stessa, non mi piacevo, ma per tanto tempo ho accettato questa situazione in modo passivo. Mi lamentavo ma continuavo a mangiare. Poi ho reagito e ho deciso di cambiare. Sai qual è il primo passo da compiere per mettersi a dieta?”. “E’ mentale: bisogna essere convinti di volere cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile e solo la determinazione ti permette di riuscirci. Io ero determinata

Poi Claudia si è rivolta ad una nutrizionista, che le ha consigliato di mangiare cinque volte al giorno:

Mangiare cinque volteabitua il metabolismo a lavorare di più e questo fa bene al corpo. Il nutrizionista mi ha dato un elenco di alimenti, lasciandomi libera di gestirmi. A colazione mangio due fette biscottate con un po’ di miele o un velo di marmellata, un caffè, uno yogurt o un bicchiere di latte. Il latte va bene intero: è importante perché contiene calcio. Poi, a metà mattino, faccio uno spuntino con un altro yogurt o con una barretta ai cereali.

Condisco pasta e riso con pomodorini tagliati a fettine  mozzarella e un po’ di rucola, oppure con legumi: sono ghiotta di legumi e sono importanti per la dieta perché contengono molte proteine. Però se mangio le patate niente pane: sono troppo calorici per mangiarli durante lo stesso pasto. Poi, a fine pasto, 200 grammi di frutta. Non ho mai citato la carne o il pesce perché sono vegetariana.

E lo sport? Claudia non ne vuole sentir parlare:

Sia perché sono pigra, sia perché non potevo permettermi la palestra. Però, se potessi tornare indietro, farei anche dello sport. 

La pelle si lascia andare, diventa un po’ molle e così si formano le smagliature. Ne ho alcune, le detesto, ma non posso toglierle: l’unico modo sarebbe la chirurgia plastica, ma non mi pare il caso. Così adesso quando mi vesto sto sempre attenta a coprirmi in modo che le mie smagliature non si vedano.

Tags: amici
Commenti