Concerto 1 Maggio: attesi Caparezza, Afterhours, Noemi e Nina Zilli

Concerto 1 Maggio, mancano pochi giorni alla kermesse musicale di Roma, attesi Caparezza, Samuel dei Subsonica, Nina Zilli, Eugenio Finardi e molti altri.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 aprile 2012 19:58
Concerto 1 Maggio: attesi Caparezza, Afterhours, Noemi e Nina Zilli

Concerto Primo Maggio: mancano pochi giorni al Concerto di San Giovanni. Sul palco di Roma è previsto l’arrivo di nuovi artisti, che si aggiungeranno a quelli che ogni anno animano la manifestazione musicale romana, che richiama giovani da ogni parte d’Italia.

Tra i cantanti che parteciperanno al concerto del 1 Maggio, sono attesi Noemi, Samuel dei Subsonica, Eugenio Finardi e Nina Zilli. Sono questi gli ultimi nomi diramati nel corso della presentazione ufficiale avvenuta a Viale Mazzini, che ha visto la presenza di Lorenza Lei, direttore della Rai e i segretari generali di Cisl, Cgil e Uil.

Concerto Primo Maggio: come già aveva annunciato in precedenza Marco Godano, lo storico organizzatore della kermesse musicale in piazza San Giovanni, le novità non mancheranno di certo. Quest’anno il tema dell’evento sarà “La musica del desiderio” passione, speranza, futuro.

Per ciò che concerne la conduzione, sul palco di San Giovanni ci sarà una coppia del tutto inedita, ovvero Francesco Pannofino, famoso per la serie tv “Boris”, e Virginia Raffaele, showgirl divenuta famosa al grande pubblico per le imitazioni di Belen Rodriguez e Ornella Vanoni nella trasmissione “Quelli che il calcio”.

Tornando agli artisti, che intratteranno i tanti giovani in arrivo a Roma per il mega concerto, tra i cantanti presenti sul palco di San Giovanni ci sarà il rapper Caparezza, gli Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, Dente, Stefano Di Battista, Sud Sound System, Marina Rei, Il Teatro degli Orrori, e i Taranproject.

In più molto attesa la performance dei Young The Giant, che potranno presentare il loro album e l’ultimo singolo dal titolo “Cough syrup” che ha finito col consacrarli band emergente del rock Usa.

Concerto Primo Maggio: come se non bastasse, ad impreziosire la manifestazione musicale romana ci sarà Mauro Pagani, che grazie alla sua orchestra Roma Sinfonietta, proporrà al pubblico un lungo viaggio nella storia del rock, proponendo brani di artisti del calibro di: Pink Floyd, Led Zeppelin, David Bowie, Beatles, Jimi Hendrix e Bob Dylan.

Cresce l’attesa dunque per questo fantastico concerto, sarebbe un peccato perderselo, ad ogni modo, come ogni anno il concerto verrà trasmesso dalla Rai.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: noemi
Commenti