David Guetta, “Titanium” è multiplatino in Italia

Il singolo del dj parigino, a quattro mesi dalla sua uscita, ha superato i 60.000 download nel nostro paese, assicurandosi la certificazione di multiplatino

di Mario Parisi 23 aprile 2012 19:27

La definizione migliore gliel’ha probabilmente data il quotidiano inglese “The Guardian”, che lo ha soprannominato “The lord of dance”. Sono ormai pochi, infatti, gli aggettivi per definire il dj David Guetta, capace di macinare record su record.

L’ultimo in ordine di tempo, il 44enne parigino lo ha “strappato” proprio in Italia. Il suo singolo “Titanium“, a quattro mesi dall’uscita, è stato certificato “multiplatino”, dopo aver superato i 60.000 download solamente nel nostro paese.

“E’ incredibile ciò che sta avvenendo in questo momento nel mondo per la nostra musica – ha spiegato Guetta a The Guardian – . Non ho mai pensato neanche per un minuto che ciò potesse accadere”.

I suoi numeri sono davvero mozzafiato, se si pensa che su Facebook ha oltre 31 milioni di fans e su Twitter 4 milioni di “followers”.

E pensare che i genitori hanno provato ad osteggiare la sua carriera da dj: “Mio padre e mia madre erano di estrema sinistra, così tutto era contro il sistema. Quando ho cominciato a fare il dj, mi odiavano – spiega un divertito Guetta – perchè per loro la vita notturna dei locali era terribile e fasulla. Ma quando ho mollato tutto il resto per fare solo questo e sono diventato un artista, mia madre mi ha detto: ‘Ok, ora sono orgogliosa di te’!”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: musica
Commenti