Di Più riscopre Lorenzo Battistello del GF1

In un'intervista a "Di Più" Lorenzo Battistello, ex concorrente del GF1, ha parlato della sua vita dopo il reality e di Stefania, il suo grande amore.

di Giorgia Martino 2 Agosto 2012 14:00

La rivista Di Più ha deciso di dedicare dello spazio ad alcuni indimenticati protagonisti della prima edizione del Grande Fratello. Questa settimana è la volta di Lorenzo Battistello, il cuoco vicentino che entrò nella casa di Cinecittà a 27 anni. Cosa è successo dopo la sua uscita dalla casa più spiata d’Italia? E’ lo stesso Lorenzo a raccontarlo a Di Più, ricordando anche la sua esperienza televisiva a fianco di Mike Bongiorno:

Nei primi mesi, dopo la fine del Grande Fratello, giravo come una trottola per l’Italia. Una sera a Milano, l’altra a Palermo. Ovunque andassi venivo osannato dal pubblico. C’era da perdere la testa per tutte quelle attenzioni. E per i soldi che mi mettevo in tasca senza fare niente. Per un periodo sono riuscito a guadagnare anche dieci milioni di lire a sera. Guadagnavo e spendevo in cretinate. Senza preoccuparmi del futuro. Sentivo di avere il mondo in pugno. L’arrivo finalmente della grande occasione in tv con Mezzogiorno di cuoco dove snocciolavo ricette e stavo davanti ai fornelli in tv. Che cosa avrei potuto desiderare d’altro?

Mike una volta mi disse che facevamo ombra a produzioni più importanti e ci chiusero per questo. In ogni caso, l’amarezza fu tanta. Il cellulare squillava sempre meno. Inoltre, alle feste della mondanità in cui ero stato uno degli ospiti d’onore non mi invitavano più.

Ma nel 2006 nel cuore di Lorenzo arrivò Stefania, la donna che lo ha fatto innamorare:

Incontrai una donna, Stefania, un colpo di fulmine. Lei all’epoca era un giovane medico oftamologo e subito dopo il nostro incontro aveva trovato lavoro in un ospedale di Barcellona. Fu un amore da pendolari. Nel 2011 ho fatto le valigie per andare finalmente a vivere insieme con la mia fidanzata. Stavolta in pianta stabile. Ho investito parte dei guadagni ottenuti nel periodo d’oro del Grande Fratello in una caffetteria paninoteca che si trova in centro città.

Oltre ad aver continuato nell’ambito gastronomico, comunque, Lorenzo è diventato anche appassionato di poker, diventando giocatore sponsorizzato.

Commenti