Dianna Agron: “Prima di Glee ero una sfigata”

Da ex-sfigata Dianna si troverà a breve al fianco di Robert De Niro sul set di una pellicola parigina, firmata da Luc Besson.

di Simona Torrettelli 23 Luglio 2012 10:22

In occasione della sua partecipazione come ospite al Festival Giffoni, l’attrice americana Dianna Agron ci regala qualche particolare interessante sulla sua vita passata ai tempi della scuola. Viene alla luce un aspetto insospettato della bella star di “Glee”, che ammette di non essere stata affatto una ragazza ‘cool’ ma piuttosto una ‘sfigata’.

La Agron è stata accolta a Giffoni con un bagno di folla. L’attrice ha recitato nel serial americano che ha rimesso in discussione il contenuto delle serie tv. Non più giovani a tutti i costi ‘vincenti’, ma ragazzi normali e meno ‘popolari’. La formula ha dimostrato di essere vincente e ‘Glee’ ha raggiunto un successo seriale innovativo. E’ la stessa Agron a spiegare la riuscita della serie Tv: “Il segreto del successo di Glee? Musica, danza e sfigati”.

E’ stato proprio questo a rappresentare l’elemento vincente della serie, cioè gli ‘sfigati’ che hanno dato la possibilità al pubblico di immedesimarsi. Ammette Dianna: “Il pubblico si identifica con i ragazzi di Glee perchè sono degli sfigati”. E poi fa una rivelazione sorprendente dei tempi della scuola: “Anche io quando ero a scuola non ero certo una ragazza ‘cool’. Ballavo, cantavo in vari gruppi ma non ero certo la preferita dei professori”. Così scopriamo che la bella interprete di Quinn Fabray non è stata una studentessa popolare.

L’attrice 26enne confessa anche di aver avuto qualche problema nel trovare la sua giusta disposizione all’interno dello showbiz: “Non molto tempo prima di cominciare a lavorare per Glee ho fatto oltre 30 audizioni per avere una particina di un musical e non ci ero riuscita. Ero a terra. Poi ne ho fatto uno per Glee e mi hanno preso subito. Alla fine le cose importanti succedono anche se inizialmente può sembrare che le cose non vanno come vorremmo”.

Ora che è diventata una delle attrici più ‘popolari’ del piccolo schermo, Dianna ha numerosi progetti per il futuro. In primis c’è in programma di volare a Parigi per dedicarsi ad una pellicola, “Malavita”, di Luc Besson che la vedrà recitare al fianco di Robert De Niro. Un bel traguardo per una ‘ex-sfigata’!

Tags: cinema
Commenti