Elton John stronca ed insulta Madonna

Il cantautore britannico Elton John riapre una questione mai chiarita tra lui e la pop star Madonna, che è partita nel lontano 2004.

di Simona Torrettelli 7 Agosto 2012 12:08

Madonna? Ormai è finita!” Queste sono le parole utilizzare dal cantante britannico per descrivere la cantante Madonna. Un Elton John inusuale, questo, che non si scompone e spara a zero sulla popstar americana: “Si è ridotta come una spogliarellista da luna park“.

L’opinione di Elton John sulla diva Madonna è questa! Secondo lui, sferzante e critico come di consueto, Madonna avrebbe fatto bene a fare dell’altro al posto di mettersi in competizione. Secondo il suo parere si sarebbe messa al pari di una spogliarellista da luna park:

Il suo tour è un autentico disastro, la sua carriera è finita” questo il commento di Elton John intervenuto come ospite durante un talk show australiano su Madonna “Se avesse avuto un pò di buon senso avrebbe fatto un disco in stile Ray of Light e si sarebbe tenuta lontana dalle cose più dance. E invece no: si è voluta mettere in competizione per forza col risultato che sembra una spogliarellista da luna park“.

Ad essere preso in discussione dal cantautore inglese non è tanto la qualità artistica di Madonna, ma la sua scelta di rivisitare dopo il periodo di “Ray Of Light” territori più giovinilistici e dance. Secondo Elton questo campo non è più adatto alla cantante, forse proprio per via della non più giovane età.

Sta di fatto che i due non si sono mai potuti vedere, o poco ci manca. E tutto ha avuto inizio da una aspra critica del cantautore britannico, che l’aveva criticata nel 2004 per l’uso del playback. Allora si leggevano le sue dichiarazioni: “Bisognerebbe sparare a chiunque faccia finta di cantare facendosi pagare 134 dollari“.

Da allora i motivi di frizione si perdono nella notte dei tempi. Madonna aveva risposto con ironiche frecciatine a Lady Gaga, cara a Elton John nonché madrina di suo figlio. Tra le altre dichiarazioni rilasciate dal cantante su Madonna si legge anche: “Sarebbe stata una cantante fantastica con dei dischi pop dal valore assoluto, una cosa che le riesce in maniera brillante“.

Commenti