Emma Watson, ladra di gioielli nel nuovo film di Sofia Coppola

Emma Watson, la giovane attrice che interpreta Hermione nella celebre saga di "Harry Potter", interpreterà una ladra di gioielli nel nuovo film di Sofia Coppola "The Bling Ring" ispirato alla storia vera di alcune ragazze che tra il 2008 e il 2009 compirono rapine nelle case di diversi personaggi famosi.

di Simona Vitale 2 marzo 2012 19:13
Emma Watson nel nuovo film di Sofia Coppola

Sembra essere finalmente giunto per Emma Watson il momento di fare il grande salto cinematografico. La giovane e bella attrice britannica abbandona i panni di Hermione Granger, studentessa della casa di Grifondoro, alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Parliamo, ovviamente, della celebre saga di Harry Potter. Sembra che Emma sia stata contattata dalla regista Sofia Coppola che l’ha scelta come protagonista della sua prossima pellicola: “The Bling Ring”. L’attrice è chiamata ad interpretare una delle teenager protagoniste del film che si soffermerà sulla storia, tra l’altro vera, di un gruppo di ragazze che compie delle rapine nelle case di gente ricca e famosa. Sembra che tra il mese di  ottobre 2008 e agosto 2009 il gruppetto tutto al femminile abbia racimolato una somma superiore ai 3 milioni di euro ai danni di diverse star, tra cui Paris Hilton, Orlando Bloom e Lindsay Lohan.

Così, dopo aver recitato in “My week with Marylin” e “La bella e la bestia” di Guillermo Del Toro, attualmente in produzione, la bella Emma potrà arricchire il suo repertorio cinematografico in un film di sicuro spessore, guidata da una regista di grande talento che con “Lost in traslation” ha ottenuto notevole successo. Per la sceneggiatura, sembra che la regista stia prendendo spunto da un articolo pubblicato su Vanity Fair da Nancy Jo Sales. Le giovani ragazze, protagoniste del film, appartenevano a benestanti famiglie di Los Angeles e sono state tutte catturate nel 2009.

Tuttavia la loro vicenda ha già ispirato un film televisivo intitolato anch’esso The Bling Ring e interpretato da Jennifer Gray, la famosissima “Baby” del celebre film “Dirty Dancing”, accanto al compianto Patrick Swayze. Vedremo quale sarà il riscontro del pubblico da sempre abituato a vedere Emma associata alla irriverente maghetta Hermione e che stavolta si troverà ad affrontare un ruolo davvero al di fuori dai confini della legge.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti