Filippo Pongiluppi e Floriana Messina: lite aperta tramite i media

Floriana ha affermato che la loro storia mai iniziata era già finita. Filippo non ha retto il ruolo del piantato in asso e ha replicato su Facebook.

di Giorgia Martino 28 maggio 2012 12:38
Floriana_Messina_Filippo_Pongiluppi

Avete presente Floriana Messina e Filippo Pongiluppi? Sì, proprio quei due che nella casa del GF12 sembravano intendersela e fuori ancora di più? La femme fatale e quello che diceva di essere una sorta di leader per il fatto di essere uno dei più anziani della casa? Sì, insomma, avete capito bene: proprio loro due. Ecco, dopo tante effusioni spiate dal grande occhio polifemico del Grande Fratello dentro la casa e poi fuori paparazzate dai fotografi, Floriana Messina ha dichiarato a Visto che tra i due non è mai davvero iniziato nulla, anche perché non c’era coinvolgimento. In realtà si è trattato di parole abbastanza sobrie e calibrate, che non offendevano Filippo:

Io e Filippo siamo amici, lo stimo come persona e, lo ammetto, abbiamo provato a trasformare tutto questo in una storia seria, ma non ce l’ho fatta. Non riuscivo più a fingere di stare con lui per le persone che ci vorrebbero una coppia. Non eravamo coinvolti al 100%. Abbiamo passato un po’ di tempo insieme, ma non ci siamo mai spinti oltre il bacio.

Insomma, sarà perché Floriana ha ammesso pubblicamente che non sono mai stati a letto insieme, sarà perché forse lui il pensierino ce l’aveva fatto, sarà perché saranno fatti suoi, ma Filippo dal suo profilo Facebook ha tuonato come il più avvelenato dei corteggiatori respinti:

Incredibile: ho saputo dal giornale ‘Visto’ di essere stato lasciato da una donna con la quale non sapevo di essere stato!! Cosa non si farebbe per un briciolo di visibilità!! Un consiglio da amico in amicizia diffidate sempre da chi usa troppo spesso le parole cuori, amo, tesori e tesorini per definirvi… significa che queste persone a quelle parole non danno alcun valore!! Ciao a tutti ci sentiamo presto il vostro amico –FILO

Floriana sta partaccia di “Filo” non se l’è tenuta, e ha ribattuto stilando una sorta di elenco di punti che supera abbondantemente quello del modello 730:

Rispondo dicendo che… io non sono mai stata in cerca di visibilità anche perché sono la prima persona che ha rifiutato, contro la voglia di qualcun altro, di ricevere la copertina di un noto giornale cui non faccio il nome… secondo poi NON sono io che ha chiamato un noto giornalista di VISTO tale nome Andrea con la speranza di poter rilasciare un’intervista subito dopo una litigata avuta a Milano Marittima!! Altra cosa ho perfino rifiutato di parlare di questa vicenda ai giornali per salvare la faccia a una certa persona che ERA IN TORTO MARCIO!! Io porto prove le altre persone parlano bene e razzolano male!!! Terza cosa IO NON HO MAI DETTO DI ESSER STATA FIDANZATA con una persona che mai e poi mai mi avrebbe meritata considerato che era molto più interessato a copertine di giornali piuttosto che alla vera storia! Altra cosa… se non avete visto sviluppi è solamente perché io non ho voluto incentivare una liaison solo ed esclusivamente fatta per i giornali!! So che chi lavora dietro le quinte dei giornali conosce di chi è la ragione!! E finisco per dire che i titoli dei giornali non li do io!! E che mai e poi mai avrei messo nella lista dei miei ragazzi persone che mai avrebbero meritato di farne parte! – Floriana

Non l’avesse mai fatto. Il livido Filippo (immaginiamocelo pure viola-blu) dice di rispondere con una risata, negando tutte le affermazioni di Floriana e sostenendo implicitamente che è una frivola e nullafacente:

Rispondo con una risata a quello che ho letto!! Mi reputo un signore mi limito a dire che a Milano Marittima ho visto cose di questa persona che non mi sono per nulla piaciute e molto lontane dal mio modo di essere!! Per quel che riguarda i giornali e tutte queste cose ci tengo a precisare che il giorno dopo Milano Marittima venivo contattato e ‘NON’ contattavo Andrea Spadoni il quale era già al corrente della cosa!! Tra l’altro a rilasciare dichiarazioni e interviste non sono stato io! Dal canto mio non ho mai finto e voi sapete quanto abbia sostenuto e difeso questa persona in determinati momenti quindi certe parole mi fanno solo pensare all’ingratitudine… Adesso vi saluto ho cose più importanti da fare… non devo andare né dall’estetista, né dal chirurgo estetico, né a comprare una borsa… sono in Hotel oggi inauguriamo la stagione!! Speriamo bene!! Vi mando un abbraccio!! –FILO

Ora non si capisce chi ha scaricato chi, anche perché in tutto questo caos manca solo che i due si facciano le boccacce. Una cosa l’abbiamo capita: hanno ragione, non erano fatti l’una per l’altro e l’altro per l’una. E’ forse l’unica cosa chiara. E ora possiamo anche andare dall’estetista, dal chirurgo estetico o a comprare una borsa: la pergamena della diatriba è finita… per ora!

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti