Gene Hackman investito da un automobile. Ricoverato in ospedale

L'attore Gene Hackman è stato colpito da una macchina mentre era in bicicletta. La caduta gli ha procurato delle contusioni ed è stato ricoverato.

di Caterina Cariello 14 Gennaio 2012 16:58

L’attore statunitense Gene Hackman ha avuto un incidente venerdì scorso ed è stato ricoverato in ospedale. L’attore, 82 anni il 30 gennaio prossimo, era in bicicletta sulla Florida Keys quando è stato colpito da un pick-up Toyota alla gomma posteriore ed è caduto procurandosi contusioni e lividi. E’ stato ricoverato al Ryder Trauma Center di Miami e, dopo i controlli di routine che hanno verificato il suo stato di salute, è stato dimesso. Lo stesso attore premio Oscar ha dichiarato a TMZ, attraverso il suo portavoce, di sentirsi a bene: “Si è procurato alcuni tagli ed escoriazioni dopo che una donna lo ha investito con la sua auto.

Hackman, vincitore di due Oscar, oltre che di numerosi premi importanti, ha sempre interpretato personaggi “cattivi”, con il suo sguardo incisivo e ironico nel contempo, con il suo piglio sarcastico e cinico per ruoli di burberi, nervosi e corrotti…

In Senza via di scampo del 1987, Gene Hackman interpretava il segretario alla difesa, un uomo freddo irascibile; in Potere assoluto del 1997 è il cinico e glaciale presidente  e in La giuria del 2003 sarà l’odioso e abile addomesticatore di giurie. Ma l’attore vincitore dell’Academy Award è stato anche il celebre supercriminale antagonista di Superman in Lex Luthor e l’avvocato corrotto e poi redento de Il socio. Numerosi altri film lo hanno visto protagonista e interprete di personaggi anche più frivoli ma sempre molto forti e con caratteristiche ben definite, personaggi che non si dimenticano facilmente!

Gene Hackam si è ritirato dalla scena nel 2008 dichiarandolo in un programma televisivo alla presentazione di un suo libro ed ora vive con la sua seconda moglie, la pianista Betsy Arakawa, in Florida. Tra i suoi ultimi film ricordiamo Heartbreakers-Vizio di famiglia del 2001 (anno particolarmente proficuo artisticamente), La giuria del 2003, Due candidati per una poltrona del 2004.

Tags: incidente
Commenti