Grande Fratello 12, clamoroso spostamento alla domenica sera

La collocazione del Grande Fratello 12 non avverrà come preventivato il giovedì sera, ma, clamorosamente, la domenica. Il reality show condotto dalla Marcuzzi non sembra reggere il confronto auditel con l'Isola dei Famosi 9.

di Simona Vitale 15 febbraio 2012 17:34

Grande Fratello 12 sempre più a fondo. Avremmo dovuto assistere allo scontro “titanico” tra il programma della Marcuzzi e l’Isola dei Famosi 9 il giovedì sera, ma la disfatta di lunedì scorso deve aver fatto cambiare le carte in tavola per gli autori del reality show di Mediaset. E così nessuno spostamento al giovedì sera per contrastare i naufraghi di Savino. Ma non è assolutamente da pensare che il programma della Marcuzzi rimanga collocato al lunedì sera, come ormai da tradizione.

Il reality ambientato nella casa più spiata d’Italia subirà un clamoroso trasloco alla domenica sera, in prima serata, ovvero la fascia storicamente tragica per la programmazione di Canale 5. Basta ricordare gli insuccessi, in termini di ascolti, di Distretto di Polizia e del programma “Stasera che sera” di Barbara D’Urso. Dunque, l’ultima puntata del Grande Fratello 12 in onda il lunedì sarà trasmessa il 27 febbraio, mentre il programma chiuderà definitivamente la sua 12esima edizione il primo aprile, con ben 5 puntate di anticipo.

Tuttavia, la scelta già sta suscitando dubbi e perplessità anche perché la collocazione nella serata domenicale comporterà il confronto del  programma della Marcuzzi con un pubblico tendenzialmente più maturo rispetto a quello settimanale. Non è mistero che i più giovani la domenica sera preferiscano uscire piuttosto che stare in casa a guardare la tv. Una mossa che quindi in molti considerano da suicidio alla luce poi degli insuccessi delle precedenti programmazioni, spesso incapaci di reggere il confronto con le fiction targate RAI che puntualmente la domenica ottengono lusinghieri ascolti. Uno scambio di collocazione dunque tra il Grande Fratello e la soap opera “Centovetrine” che, oltre alla fascia quotidiana, ha anche una puntata serale proprio la domenica e che verrà dunque trasferita al giovedì. Il tutto per permettere al Grande Fratello una ripresa che ormai sembra del tutto insperata, data la stanchezza dei telespettatori che ormai aleggia nei confronti del programma.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti