Green Day: Billie Joe Armstrong svela l’arrivo di tre nuovi album

Green Day: Billie Joe Armstrong tramite Twitter, ha annunciato ai fans della band l'uscita di una trilogia dal titolo Uno! Dos! Tre!

di Francesco Giuseppe Ciniglio 12 aprile 2012 9:38
Green Day: Billie Joe Armstrong svela l'arrivo di tre nuovi album

Green Day: Billie Joe Armstrong, cantante e chitarrista della band, servendosi del suo account Twitter, ha annunciato ai suoi follower che il suo gruppo darà alla luce una trilogia di album.

I tre dischi che i Green Day lanceranno sul mercato prenderanno il nome di UNO! DOS! TRE!

Per ciò che concerne le date d’uscita, si prevede che il primo disco della trilogia arrivi nel mese di Settembre 2012, mentre il secondo dovrebbe arrivare a Novembre 2012, infine l’ultimo disco è previsto per Gennaio 2013.

Una scorpacciata di musica dunque, per i fans della band, che si ritroveranno tra le loro mani ben 3 dischi nuovi di pacca, tutti da ascoltare.

Senza contare che Billie Joe Armstrong, dal canale Youtube della band ha annunciato gustosi cambiamenti riguardo il sound del disco.

Un’inversione di marcia per la punk band, sempre desiderosa di sperimentare nuovi suoni e rinnovarsi, allontanandosi dai lavori precedenti.

Sound e concetti completamente “ribaltati”? Non si sa ancora molto a riguardo, ma stando alle dichiarazioni di Billie Joe Armstrong e di Rob Cavallo, sembrerebbe proprio di si.

Già, perchè la trilogia “UNO! DOS! TRE!” vedrà anche il graditissimo ritorno del produttore Rob Cavallo, che ha seguito la carriera dei Green Day già ai tempi del loro primo successo internazionale, Dookie (risalente al 1994) fino al più recente “American Idiot”.

In attesa dell’uscita della trilogia, i fans italiani della punk band potranno “deliziarsi” in estate grazie al tour mondiale, che, inizierà in Giappone per poi arrivare in Italia, al festival I-Day di Bologna il 2 Settembre 2012.

Nel mese in cui avrà luogo l’unica data italiana della punk band, dovrebbe arrivare anche “Unos”, il primo disco appartenente alla trilogia della band.

Si preannuncia dunque un Settembre particolarmente propizio per i fans di Billie Joe Armstrong e soci. Settembre non è poi tanto lontano, non resta che attendere.

86 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti