I 30 anni di Britney Spears: dai successi agli eccessi

Britney Spears ha compiuto 30 anni. La famosa pop star internazionale vanta 100 milioni di dischi venduti, successi memorabili a cui si sono alternati eccessi di ogni tipo nella vita privata: dal divorzio alla battaglia legale per la custodia dei figli avuti da Kevin Federline, dalle depressioni ai ricoveri d'urgenza. Una vita di eccessi e successi per un'icona della musica mondiale.

di Simona Vitale 3 dicembre 2011 19:19

Britney Spears ha spento 30 candeline. Nata il 2 dicembre 1981, la giovane cantante, diventata una stella del pop mondiale grazie alla canzone “Baby, one more time”, ne ha davvero passate di tutti i colori. Da un’incredibile carriera costernata di successi cadute, dal divorzio con Kevin Federline alla battaglia legale per la custodia dei 2 figli, dai baci saffici sul palco alla testa rasata, frutto di una serata balorda, insomma diverse vicissitudini che dovrebbero appartenere ad una persona decisamente più in là con l’età.

Da bambina prodigio della Disney a pop star idolatrata da milioni di fan in tutto il mondo, da ragazzina semplice a donna via via sempre più sofisticata ed eccentrica, sia nelle esibizioni sui palchi di mezzo mondo che nella vita privata. Nel corso della sua giovane esistenza, altrettanto rapida è stata però la caduta dovuta ai suoi eccessi. La Spears ha venduto circa 100 milioni di album in tutto il mondo, ha vinto dozzine di premi e i fan vanno letteralmente in delirio non appena parte un suo brano. Tutto ciò l’ha portata a ricevere un premio alla carriera agli MTV Video Music Awards, nonostante abbia soltanto 30 anni.  Droghe, eccessi di ogni tipo, spese folli, svariate oscillazioni di peso, un matrimonio lampo, depressioni, ricoveri d’urgenza che si sono alternati a brani memorabili.

Sin dal suo esordio nel 1999 Britney è stata una macchina fabbrica soldi: grazie a lei la sua casa discografica la Jive Records è stata letteralmente inondata di milioni di dollari e i suoi tour sono veri e propri eventi che registrano sempre cifre record di incassi e presenze. La Spears, dal fisico meno asciutto rispetto agli anni scorsi, ma sempre in abiti succinti, è adesso impegnata nel Femme Fatale Tour, che secondo la rivista Billboard, ha già registratoil sold out al 90% nelle date di tutto il mondo. E’ seguita da 11 milioni di fan su Twitter, ma i critici musicali ritengono che sia giunto, a 30 anni, il momento di maturare artisticamente, visto che, sebbene sia un’icona della musica mondiale, ai più resta ancora una ragazzina sia musicalmente che artisticamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti