Indiscrezioni sul divorzio Cruise-Holmes: Tom sborserà 400mila dollari all’anno

Tom Cruise esce dal tribunale con una sentenza tutta a suo vantaggio, da parte sua Katie è felice perchè ha avuto l'affidamento di Suri.

di Simona Torrettelli 25 Agosto 2012 12:14

Dopo la notizia della sentenza definitiva emessa dal Tribunale di New York sulla pratica di divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni circa le cifre che sarebbero state pattuite nell’accordo. Secondo queste voci pare che Cruise sborserà la cospicua cifra di 400mila dollari all’anno per il mantenimento economico della figlia Suri.

Inizialmente Katie Holmes aveva rinunciato a percepire una buonuscita e, all’alba della sentenza definitiva di divorzio da parte del tribunale di New York, il sito americano Tmz pubblica l’indiscrezione che la Homes non riceverà parte dei beni di Cruise, in compenso gli sarebbe stata garantita una ingente entrata annuale per gli alimenti della bambina.

La Corte del Tribunale ha determinato in 33mila dollari al mese la cifra necessaria per il mantenimento di Suri. La cifra, che verrà versata tramite un bonifico bancario, andrà a sopperire alle spese indispensabili per l’educazione, le cure e i desideri della bambina fino al compimento del 18esimo anno di vita.

Sicruamente Tom Cruise ha ottenuto il massimo obbiettivo spendendo il minimo necessario. Infatti, pensando al suo immenso patrimonio di 250 milioni di dollari, la cifra che verserà per i prossimi 12 anni sembra una soluzione tutta a suo favore. Facendo un rapido conto il divorzio gli verrà a costare solo 5 milioni di dollari e per di più dilazionati in oltre 10 anni!. Non si può dire che Cruise non ci sappia fare negli affari, non sarebbe arrivato ad essere considerato uno dei personaggi universalmente più potenti del mondo se così non fosse!

Secondo le voci degli esperti, Tom Cruise ha ottenuto il risultato migliore pensabile, scegliendo di non procedere nella causa in tribunale. Quella che sembrava una scelta adottata per non mettere in cattiva luce la sua immagine pubblica, forse aveva un altro scopo: quello di raggiungere la soluzione più vantaggiosa. Se, infatti, i due ex coniugi si fossero lanciati in una battaglia legale, il tribunale avrebbe tutelato in primo luogo soprattutto la madre e la figlia. Katie Holmes, in questo caso, avrebbe avuto il diritto di entrare in possesso di una parte ingente del patrimonio di Tom.

Il comportamento di entrambi si è dimostrato invece incentrato a causare il minimo trauma emotivo alla loro bambina, e Katie che desiderava così tanto l’affidamento di Suri ha avuto la sua vittoria.

Commenti