Melissa Satta, prove di occhiali durante terremoto: rivolta Twitter

L'inopportuno tweet dell'ex velina è stato sommerso da commenti risentiti degli italiani. La Satta cerca di recuperare la faccia con frasi di circostanza.

di Giorgia Martino 30 maggio 2012 16:50

Sembra proprio cha la questione del terremoto che ha sconvolto l’Emilia abbia lasciato completamente indifferenti i vip. Indifferenti nel migliore dei casi! Nei peggiori, invece, si sono addirittura permessi di twittare il paio di scarpe utili per fuggire in caso di terremoto (ogni riferimento al tweet di Justine Mattera è ampiamente voluto!).

In questo caso il cattivo gusto porta il nome di Melissa Satta: il 29 maggio, alle 16.49, mentre la Bassa modenese si ritrova di nuovo devastata da violente scosse che provocano ancora vittime tra persone morte e ferite, la frivola Melissa twitta la fotografia di lei e del suo fidanzato Boateng che, per le vie di Milano, provano degli occhiali da sole. Il tutto accompagnato da un commento assolutamente menefreghista del dolore che sconvolge l’Italia in questo periodo, e che dice:

Abbiamo provato un po’ di occhiali da sole!!!! Vi piacciono??? Ciaoooo

Le reazioni dei follower dell’ex velina sono arrabbiatissime, da chi la manda a quel paese senza troppe parafrasi a chi sottolinea la stupidità del tweet che chiamare inopportuno è poco. Ecco alcuni tweet contro la frase di Melissa Satta:

@enricabendini: Seguite Melissa Satta e poi vi aspettate che twitti come Rita Levi Montalcini?

@G_B_Durden: Se un giorno Melissa Satta dovesse perdere la casa per il terremoto, spero che la gente per solidarietà la sommerga di Rayban.

@rosati_luca: Più del tweet “incolpato” di Melissa Satta non capisco i 50 utenti (e più!) che l’hanno retwittata mentre si prova un paio di occhiali.

@gianlupa: sono già sveglio a quest’ora perchè devo scegliere quai occhiali mettermi oggi, come Melissa Satta.

@alexbraga610: Mandate 2 sms: al 45500 per contribuire con 2 euro all’emergenza terremoto, a Melissa Satta per dirle che quegli occhi le stanno di merda.

@enricabendini: vi stupite che Melissa Satta twitti dei suoi occhiali mentre mezza Italia trema? io no

Selvaggia Lucarelli, invece, stende un velo pietoso su Melissa Satta e afferma che chi la segue non può lamentarsi dei tweet della showgirl (per la serie “che-vi-aspettavate?”):

Se vi siete accorti della foto della Satta è perché la seguite, per cui gli idioti siete voi non lei, che non scrive finti tweet lacrimevoli.

Ana Laura Ribas cerca in qualche modo di lenire bonariamente la terribile gaffe di Melissa, e le twitta:

@sattamelissa ma si, va bene anche la spensieratezza…oggi è una troppo brutta giornata, ma non è detto che tutti debbano star male

La replica di Melissa Satta sembra un tentativo fantozziano di riprendersi dalla gaffe:

Purtroppo non è bello ciò che sta succendendo e ovviamente siamo al corrente di tutto! Ma provare un paio di occhiali non penso sia un crimine

Purtroppo tutti i giorni si sente di persone che perdono la vita in tutto il mondo, se potessi cambiarlo lo farei, ma non si può.

Non c’è bisogno di dichiarazioni pubbliche per stare vicino alle persone colpite dal terremoto!

E, per salvare ulteriormente la faccia, retwitta l’appello della Marcuzzi che invita a chiamare la protezione civile per l’assistenza nel modenese, e il tweet di Ana Laura Ribas che invita a donare due euro agli italiani terremotati tramite il numero 45500.

Ma non c’è verso: l’enorme caduta di stile di Melissa Satta non viene ovviamente perdonata. E come si potrebbe? Già in un’Italia che soffre e che lavora siamo costretti a vedere veline e calciatori che fanno la bellissima vita. Quando poi tutto questo viene ampiamente sbattuto in faccia alla gente in un momento così tragico il disgusto da parte degli italiani non può che superare ogni limite.

Qui di seguito lo screen dell’infelice tweet della Satta.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti