Lady Gaga, la star di Twitter: è la più seguita al mondo

Lady Gaga è la regina incontrastata di Twitter dove vanta 20 milioni di followers. Seguono in classifica Justin Bieber e Katy Perry. Unico politico presente nella top ten è Barack Obama.

di Simona Vitale 6 marzo 2012 14:03

Da sempre al centro dell’attenzione mediatica per ogni sua stranezza e idolatrata da milioni di fan per le sue canzoni e il suo carisma, Lady Gaga diventa regina incontrastata di Twitter. L’eccentrica cantante statunitense, che si è iscritta sul famosa social network nel marzo del 2008, ha infatti superato i 20 milioni di followers. L’ultimo “piccolo mostro”, come Lady Gaga chiama affettuosamente i suoi fan, si è infatti registrato nello scorso week-end facendo così raggiungere alla cantante i 20 milioni di seguaci.

La classifica è comunque dominata dalle celebrità del mondo della musica. In seconda posizione troviamo infatti l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo. Parliamo del giovanissimo Justin Bieber con 18,11 milioni di followers. Il gradino più basso del podio è occupato da Katy  Perry con 15,75 milioni di seguaci. Seguono poi a ruota in classifica due belle cantanti come Shakira e Rihanna. L’unico politico presente nella top ten è il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama che vanta 12,8 milioni di seguaci.

Lady Gaga, cantante audace, disinibita e talentuosa, ai vertici di ogni sorta di classifica, era però una ragazzina spesso vittima di bullismo. Studentessa modello, non veniva mai invitata alle feste ed era sbeffeggiata dai suoi compagni di scuola.  “Mi chiamavano in modo orribile davanti a tutti, al punto che non volevo più recarmi a lezione perché mi vergognavo, nonostante avessi ottimi voti” ha dichiarato la cantante che a quanto sembra si è presa la sua bella rivincita.

Cominciano a farsi strada nel frattempo anche altri social network come Google Plus dove Lady Gaga non ha ancora raggiunto il milione di sostenitori, mentre a spadroneggiare sembra essere Britney Spears che va alla grande con oltre 2,2 milioni di sostenitori. Ma non è detto che la stravagante Germanotta non cerchi di aggiudicarsi la vetta della classifica anche di questo social network che sembra essere in forte ascesa.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti