Lady Gaga: “Peso 14 chili in più, voglio diventare sicura come Adele”

Lady Gaga reagisce alle voci che continuano a criticarne il peso, sembra lievitato di oltre 10 chili.

di Giorgia Martino 5 novembre 2012 16:40

Ultimamente (e per fortuna!) i personaggi maggiormente presi come riferimento dalle ragazzine cominciano a ribellarsi alla prigionia della taglia 38-40. In che modo? Non più semplicemente parlandone, ma ingrassando direttamente! E così, dopo Christina Aguilera, aumentata vistosamente di peso ma non per questo meno sexy e sfrontata come solo lei sa essere, ecco che decide di ribellarsi alla dieta da fame anche Lady Gaga, che non solo prende 14 chili, ma dice anche di ambire a portarli addosso come fa Adele, altra cantante controcorrente a cui non importa di essere considerata fuori dai canoni estetici soliti e ricorrenti.

Lady Germanotta ha così riferito in un’intervista a Stylist di non essere assolutamente dispiaciuta dei suoi chili in più, anzi. E riferisce:

Quando ho sentito che il fatto che fossi ingrassata era fra le notizie serie, dove si parla di guerre, crisi economica ed elezioni, ho semplicemente pensato che tutto ciò è ridicolo. Che esempio diamo a una giovane ragazza seduta a casa?. Ho pensato: non mi importa se pensano che sia grassa perché ho preso circa 14 chili. Adele è più grassa di me. Perché nessuno dice nulla? Lei è meravigliosa e credo che il mio obiettivo sia quello di riuscire ad avere la stessa fiducia che lei ha in se stessa.

L’ingrassamento di Lady Gaga è stato da lei stessa coraggiosamente utilizzato per lanciare una campagna social contro i disturbi alimentari, di cui lei stessa ha sofferto da quando era adolescente. La campagna social si intitola “A Body Revolution 2013”, e Gaga ha invitato i suoi fan a pubblicare sul suo sito LittleMonsters.com le foto dei loro difetti fisici, esattamente come ha fatto lei con i suoi chili in più.

Ha infatti così parlato ai suoi fan:

Sono stata sorpresa e travolta dalla commozione nei giorni scorsi e soprattutto vi ringrazio, ho visto postare tante foto di voi e del vostro corpo e, se nella vostra mente sentite che la società vi dice che dovreste vergognarvi, state dimostrando a tutti di non avere o provare vergogna. Il mio peso, la perdita e l’aumento di peso, da quando ero bambina mi ha sempre tormentato. Il mio ragazzo mi preferisce curvier, quando mangio e sono sana e non è così preoccupato del mio aspetto, e io sono felice. Più felice di come sia mai stata. Questo è ciò che sono, ed io sono orgogliosa di qualsiasi mia dimensione corporea.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti