Lady Gaga: tazza autografata venduta all’asta per 57,000 euro

Lady Gaga incassa 57 mila euro vendendo una tazza autografata ad un'asta benefica. Il denaro servirà a finanziare delle borse di studio.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 Maggio 2012 14:30

Lady Gaga finisce sempre per far notizia, anche quando di mezzo vi è una tazza. Stiamo parlando di una tazza da te’ usata dalla popstar una sola volta nella vita, venduta all’asta in Giappone per ben 6 milioni di yen, l’equivalente di 57 mila euro.

Una semplicissima tazza da tè con il suo relativo piattino, toccata una sola volta dalle labbra di una delle popstar più amate del mondo, eppur venduta ad una cifra stratosferica. Certo, la cifra spesa per aggiudicarsi l’oggetto lascia perplessi, specialmente in tempi di crisi come questi, tuttavia, la vendita andrà a finanziare uno scopo benefico.

I proventi derivanti dalla vendita della tazza che ha “ospitato” le labbra di Lady Gaga, infatti, serviranno a fornire delle borse di studio a dei giovani artisti giapponesi con il desiderio di perfezionare i propri studi negli Stati Uniti.

L’asta è stata organizzata da Yahoo! Japan, per la cronaca, la tazza era stata adoperata dalla popstar nel corso di una conferenza stampa a Tokyo, a soli 3 mesi dallo tsunami che aveva finito col distruggere vaste aree del paese nipponico. Il prezioso “oggetto” riportava il segno delle labbra della cantante, unitamente alla scritta “Preghiamo per il Giappone” con annesso autografo di Lady Gaga.

Già all’epoca la cantante aveva preannunciato la vendita della tazza a sostegno dei talentuosi artisti giapponesi, che avevano come loro obiettivo quello di studiare negli Stati Uniti. L’asta è durata più di una settimana, èd è stata caratterizzata da più di 1,300 offerte.

La tazza di Miss Germanotta però, si è piazzata solo al secondo posto però tra gli altri oggetti venduti. E’ bene sapere, infatti, che l’oggetto più costoso “battuto” all’asta, è stato un pianoforte Kaway usato da Yoshiki, musicista appartenente alla rock band Japan X, che è stato venduto per più di 11 milioni di yen ( una somma che equivale a circa 105 mila  euro).

Per una volta Gaga è arrivata seconda, ma quando vi è un’iniziativa benefica di mezzo, la sconfitta è ben accetta anche da una popstar del suo calibro.

Commenti