Lapo Elkann, derubato in vacanza rischia anche una multa
Potrebbero essere guai quelli in arrivo per Lapo Eklann. Dopo il furto subito la scorsa settimana in una villa di Punta del Este, per lui adesso potrebbero aprirsi i presupposti per una multa salata. I motivi? Elkann potrebbe essere sanzionato dalle autorità dell’Uruguay, paese dove si è consumato il furto, per non aver dichiarato i soldi che aveva con sè al momento in cui è entrato nel paese. E si tratterebbe di una multa più che salata: 25mila euro da sborsare alle autorità.
Lapo Elkann era entrato qualche giorno fa in Uruguay per un periodo di villeggiatura da trascorrere in compagnia della 32enne Kazaka Goga Ashkenazi. A rendere nota la notizia è stata la stampa locale del paese, che ha commentato il furto fruttato agli sconosciuti ladri ben 17 gioielli di proprietà dell’imprenditrice kazaka.
Il quotidiano El Pais è chiaro sull’argomento: “Le leggi dell’Uruguay stabiliscono che ogni somma superiore ai 10 mila dollari a persona deve essere dichiarata nel modulo che i turisti ricevono quando entrano nel paese“. Il bottino sottratto dai ladri ammonterebbe a circa 3,5 milioni di euro, ma a preoccupare le autorità sarebbero i soldi posseduti da Elkann: “Elkann non ha informato le autorità dei 25mila euro che aveva con sè quando è entrato in Uruguay insieme alla fidanzata Goga Ashkenazi“.
Secondo i media locali la multa verrebbe applicata solo ai soldi non dichiarati da Lapo Elkann:”La normativa stabilisce infatti che devono essere dichiarati solo i contanti, i metalli preziosi e altri strumenti monetari come gli assegni“. La rapina, avvenuta nella villa di proprietà di Paola Marzotto, resterà classificata come il furto del secolo e per lungo tempo rimarrà al centro dell’attenzione dei media uruguaiani.
Nonostante la brutta avventura, comunque, il rampollo di casa Fiat e la bella Goga Ashkenazi continuano a godersi la vacanza in Uruguay. giostrandosi fra mare e sole e baci infuocati. Fino alle prossime notizie…