Lapo Elkann, derubato in vacanza rischia anche una multa

Aspettando nuove notizie dalle autorità, Lapo e Goga continuano a godersi il sole e il mare dell'Uruguay.

di Simona Torrettelli 5 gennaio 2013 13:56

Potrebbero essere guai quelli in arrivo per Lapo Eklann. Dopo il furto subito la scorsa settimana in una villa di Punta del Este, per lui adesso potrebbero aprirsi i presupposti per una multa salata. I motivi? Elkann potrebbe essere sanzionato dalle autorità dell’Uruguay, paese dove si è consumato il furto, per non aver dichiarato i soldi che aveva con sè al momento in cui è entrato nel paese. E si tratterebbe di una multa più che salata: 25mila euro da sborsare alle autorità.

Lapo Elkann era entrato qualche giorno fa in Uruguay per un periodo di villeggiatura da trascorrere in compagnia della 32enne Kazaka Goga Ashkenazi. A rendere nota la notizia è stata la stampa locale del paese, che ha commentato il furto fruttato agli sconosciuti ladri ben 17 gioielli di proprietà dell’imprenditrice kazaka.

Il quotidiano El Pais è chiaro sull’argomento: “Le leggi dell’Uruguay stabiliscono che ogni somma superiore ai 10 mila dollari a persona deve essere dichiarata nel modulo che i turisti ricevono quando entrano nel paese“. Il bottino sottratto dai ladri ammonterebbe a circa 3,5 milioni di euro, ma a preoccupare le autorità sarebbero i soldi posseduti da Elkann: “Elkann non ha informato le autorità dei 25mila euro che aveva con sè quando è entrato in Uruguay insieme alla fidanzata Goga Ashkenazi“.

Secondo i media locali la multa verrebbe applicata solo ai soldi non dichiarati da Lapo Elkann:”La normativa stabilisce infatti che devono essere dichiarati solo i contanti, i metalli preziosi e altri strumenti monetari come gli assegni“.  La rapina, avvenuta nella villa di proprietà di Paola Marzotto, resterà classificata come il furto del secolo e per lungo tempo rimarrà al centro dell’attenzione dei media uruguaiani.

Nonostante la brutta avventura, comunque, il rampollo di casa Fiat e la bella Goga Ashkenazi continuano a godersi la vacanza in Uruguay. giostrandosi fra mare e sole e baci infuocati. Fino alle prossime notizie…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti