Le Iene: Gabriella Carlucci afferra per i capelli Filippo Roma

Gabriella Carlucci, raggiunta dall'inviato Filippo Roma de Le Iene, a seguito della denuncia per i compensi non pagati al suo ex collaboratore Rocco Castagna, è finita con l'aggredire il giornalista.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 30 marzo 2012 10:59

Le Iene: nella puntata di ieri sera de “Le Iene show”, l’onorevole Gabriella Carlucci si è resa protagonista di una “tirata di capelli” ai danni di Filippo Roma, inviato della celebre trasmissione.

Cosa ha portato l’onorevole Gabriella Carlucci ad un simile gesto nei confronti di Filippo Roma?  E’ presto detto: l’inviato delle Iene si era occupato di intervistare Rocco Castagna, geometra di Ruvo, che denunciava di aver prestato servizio alle dipendenze della Carlucci, in qualità di collaboratore parlamentare, per ben 4 anni, senza però ricevere il pagamento per il lavoro svolto.

Interpellata sulla questione dal giornalista Filippo Roma a Margherita di Savoia, l’onorevole ha perso le staffe, iniziando a prendere a spintoni l’inviato de “Le Iene”, fino ad arrivare a tirargli i capelli.

Nella mattinata di oggi, la Carlucci, ha dato alla stampa una sua versione dei fatti, riferendo di aver provveduto a denunciare Rocco Castagna, per violenza privata e tentata estorsione.

L’onorevole, si è poi giustificato, dichiarando che la sua reazione impulsiva sarebbe stata “scatenata” dall’insistenza e dalle incessanti provocazioni dell’inviato Filippo Roma, “reo” di aver insistito nel pretendere il rilascio di una dichiarazione, e di partire dal pressuposto che la Carlucci non retribuisse i suoi collaboratori.

Il deputato ha poi rincarato la dose, sostenendo che il servizio de Le Iene, era volto a screditarla, senza darle modo di chiarire l’accaduto.

Senza contare che, sempre secondo l’onorevole, Rocco Castagna avrebbe omesso che il rapporto lavorativo tra loro si fondava su un contratto di lavoro autonomo e non di lavoro subordinato.

Col tempo, l’onorevole Carlucci, a seguito di comportamenti scorretti da parte di Castagna, sarebbe stata costretta ad interrompere i rapporti lavorativi con lo stesso.

La posizione del deputato è dunque chiara, Gabriella Carlucci nega le accuse a lei rivolte da Rocco Castagna, e giustifica la sua “aggressione fisica” a Filippo Roma.

Aldilà delle possibili ragioni dell’onorevole, l’opinione pubblica sembra essere coesa nel ritenere, l’aggressione ai danni “della Iena”, una profonda caduta di stile.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti