Maria De Filippi si racconta, in passato problemi di alcol

Emerge un passato sconosciuto nella vita di Maria De Filippi.

di Simona Torrettelli 16 Maggio 2012 9:48

Rappresenta da ormai molti anni uno dei volti più accattivanti e simpatici della televisione, così semplice e schietta da essere realmente entrata nei cuori dei suoi telespettatori. Ha fatto quindi scalpore la sua rivelazione shock al settimanale Vanity Fair. Oggi afferma di essere completamente astemia. Nel suo passato però, come da lei stessa confessato nell’intervista a Vanity Fair, ci sono stati anni bui legati alla dipendenza dall’alcol. “Si, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e Tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina“.

E’ questa una parte dell’inedita rivelazione della presentatrice, in uscita oggi su Vanity Fair. Durante l’intervista, Maria De Filippi ha rievocato tutte le paure e le difficoltà di una bambina che ha ricevuto una educazione severa, “volevo addirittura fare la suora, pregavo sempre“. Alla domanda se ancora oggi crede così tanto, Maria risponde:”Si. Ma non posso andare in chiesa perchè sono sposata con un uomo divorziato. Al matrimonio di mio fratello il prete mi negò il permesso di fare la comunione. E’ una cosa che patisco molto“.

Per quanto riguarda i progetti per il futuro, la conduttrice afferma che le piacerebbe “andare a New York. Non ci sono mai stata perchè ho paura di volare. Il questi anni ho sviluppato paure di ogni tipo: in auto ho il terrore di ponti e camion“. Maria De Filippi ammette che la causa delle paure di cui soffre oggi, in parte è da attribuire ad una circostanza molto drammatica vissuta nel 1993: si trovava seduta in macchina accanto al marito il giorno in cui ci fu l’attentato a Maurizio Costanzo.

Commenti