Mariah Carey record: 17 milioni di dollari per American Idol

Sembra prossima la firma del contratto per la partecipazione più pagata nel mondo dei talent show. Mariah Carey è la protagonista.

di Simona Torrettelli 22 Luglio 2012 8:16

E’ astronomica la cifra di cui si parla per la partecipazione della bella Mariah Carey  al talent show nei panni di giudice di gara. La Carey avrebbe riceverebbe, secondo indiscrezioni, ben 17 milioni di dollari come compenso per la sua partecipazione. Nel caso venisse confermata la sua presenza, la cifra si appresta ad entrare nei record. Il nome di Mariah Carey è stato fatto molte volte, vuoi per una presunta partecipazione a questo o a quel talen show, ma adesso sembra che sia prossimo un vero e proprio accordo tra la diva e ‘American Idol’.

Le voci, non ancora confermate, puntano sulla sua sostituzione di uno dei giudici uscenti, Jennifer Lopez o Steven Tyler. Sulla scia del beneficio mediatico ottenuto dalla Lopez grazie ad ‘Amercian Idol’, c’è da scommettere che anche Mariah non esiterebbe affatto ad accettare senza battere ciglio la firma del contratto. L’accordo in questione, secondo ‘Deadline’, ammonterebbe a ben 17 milioni di dollari. Del resto la trasmissione ha la necessità di rinnovarsi in continuazione, anche per tener testa alla spietata concorrenza dei programmi simili.

Se la notizia venisse confermata, la diva sarebbe prossima a stabilire un nuovo record: la cifra più alta mai pagata per un partecipante ad un talent show in veste di giudice. I 17 milioni di dollari andrebbero a battere i 15 milioni guadagnati dalla Lopez per lo stesso incarico e da Britney Spears per la partecipazione a ‘X Factor’ versione americana.

Daltronde è tempo di pensare alle vacanze estive e, per permettersi una casa in affitto da 150 mila dollari mensili, Mariah deve valutare bene le sue offerte di lavoro. La villa ‘di lusso’, che e dotata di 6 camere da letto con altrettanti bagni, si trova negli Hamptons all’estremità orientale di Long Island ed è qui che la Carey trascorrerà con Nick Cannon e il resto della famiglia delle settimane memorabili.

Commenti