“Marry the night”, camicia di forza per Lady Gaga? Il video

Lady Gaga, come sempre, è destinata a far parlare di sè. Stavolta è il video dell'ultimo singolo "Marry the night" a scioccare gli amanti e non dell'eccentrica cantante. Camicia di forza, molte nudità e il racconto degli esordi della cantante, fino al suo trionfo come star. Il tutto in questa sorta di mini film di 14 minuti, di cui Lady Gaga è anche regista.

di Simona Vitale 2 dicembre 2011 18:02

Lady Gaga non smette mai di stupirci. E dopo le rivelazioni sulla sua vita sentimentale e sulle “qualità” del suo uomo ideale, la stravagante popstar statunitense, presenta il video del suo  ultimo singolo “Marry the Night”, il quinto dell’album “Born this way”. Per i suoi denigratori sarà un video scioccante, per i milioni di “little monsters” che la idolatrano, sarà invece l’ennesima riprova del genio e del talento della loro beniamina, che stavolta oltre che come attrice e cantante del video, si è cimentata anche come regista.

Il video di Marry the night è il piuù lungo della cantante. Ben 13 minuti e 51 secondi in cui Lady Germanotta svela tutto il suo universo. I ricordi, il passato e soprattutto il desiderio di diventare una star della musica. Non senza provocazioni, questa sorta di mini-film, del quale la canzone occupa gli ultimi 4 minuti, racconta i primi passi di Lady Gaga a New York, in particolar modo i tempi in cui la prima etichetta la scaricò (immaginiamo quanto ne sia pentita ora), causando un periodo di precarietà e ansia per la cantante.

E una Lady Gaga che farnetica, in preda allo sconforto, stretta in una camicia di forza mentre viene trasportata, da due inquietanti infermieri, in un ospedale psichiatrico. Il video è strapieno di immagini spaventose, balletti scatenati e un’immancabile dose di nudità, che ormai caratterizza ogni apparizione visiva della cantante. Il tutto per terminare poi con una grande coreografia in cui la Diva risorge più forte che mai, come un fuoco che la pioggia non riesce a spegnere. Insomma l’apoteosi del trionfo della cantante che riesce a sconfiggere le avversità iniziali. Di seguito, la clip che ci mostra le primissime scene del nuovo video di Lady Gaga, destinato, come sovente accade, per ogni cosa che la riguardi, a divenire un cult, tra gli amanti e non, della cantante:

“Marry the night”, camicia di forza per Lady Gaga? Il video

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti