Michael Jackson, conflitti sull’affidamento dei figli

La nonna Katherine si dimentica di avvisare i nipoti della sua assenza e perde, suo malgrado, la loro custodia.

di Simona Torrettelli 31 Luglio 2012 12:01

Nella già intricata vicenda che riguarda l’assegnazione della ricchissima eredità del Re del Pop Michael Jackson, si aggiunge purtroppo un altro triste capitolo che riguarda l’affidamento dei suoi tre figli: Prince, Paris e Blanket. Durante il suo matrimonio con la seconda moglie Deborah Jeanne Rowe vennero alla luce Price nel 1997 e Paris nel 1998. Blanket, invece, nacque nel 2002 da una madre surrogata.

Non si sa bene come sia possibile, ma dal giorno della morte di The King of Pop, la sua famiglia sembra entrata in una sorta di sconvolgimento emotivo, che a tratti ha anche del razionale, che li porta a continui e antipatici ligiti su tutto ciò che riguarda il futuro, in particolar modo per quanto riguarda la spartizione dell’ingente patrimonio.

Negli ultimi giorni Janet si era recata nella casa di Los Angeles dove abitano i figli di Jacko, riuscendo a sollevare un vespaio e la reazione della maggiore degli eredi di Michael, Paris, la quale sarebbe stata etichettata dalla zia come una “piccola puttanella viziata“. Ebbene, questo episodio sembra aver scosso così tanto la famiglia che Paris, insieme ad un cugino di Michael, avrebbero deciso di rafforzare la vigilanza sui ragazzi.

Come se non bastasse, ad alimentare ulteriormente la già complicata telenovela arriva la disputa sull’affidamento dei figli di Michael Jackson. Inizialmente i tre ragazzi erano stati affidati a Katherine Jackson, la madre di Jacko nonchè la nonna 82enne dei figlioli. A seguito di una sua scomparsa improvvisa, però, la custodia sarebbe passata ‘momentaneamente’ a Tito Jackson, uno dei fratelli di Michael.

Dal canto suo Katherine non sembra essersi resa conto dell’accaduto, mentre si trovava in un centro benessere tutti avevano pensato che fosse stata rapita o peggio. L’arzilla vecchietta ha commentato così la sua assenza: “gira voce che io sia stata rapita, ma io sono qui per dire a tutti che sto bene e che i miei figli non farebbero mai una cosa del genere. Sono devastata dalla notizia che i miei bambini – si riferisce ai nipoti – mi siano stati sottratti mentre ero via“.

Commenti