Nonciclopedia scherza sulla morte di Simoncelli, Vasco inveisce ancora

Nonciclopedia commenta la morte del pilota Marco Simoncelli: "Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che è l'ultima", Vasco Rossi scatena un'altra polemica

di Luna Lombardo 24 Ottobre 2011 14:38

Vi siete mai chiesti quanto lontano porti la stupidità? Tra i tanti la risposta ce la potrebbero dare gli “autori” della Nonciclopedia. Il portale, parodia di Wikipedia, questa volte ha superato il limite del buon gusto.

A meno di un giorno dall’incidente in cui ha perso la vita il motociclista Marco Simoncelli, sul sito, alla voce SuperSic appare un aggiornamento: “Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che è l’ultima”. Ma non finisce qui. Nella sezione Notizie Flash insieme a questa troviamo un’altra macabra battuta: Valentino Rossi dopo l’incidente di Sepang si fa coraggio: “È dura ma bisogna passarci sopra”.

Ricordiamo che il pilota gareggiava nel Gp della Malaysia, ha perso l’equilibro ed è scivolato, purtroppo non è uscito dalla pista ed è stato trascinato sotto le ruote di Colin Edwards e di Valentino Rossi.

Insomma questa volta quelli della Nonciclopedia hanno davvero oltrepassato il limite. Non si è lasciato sfuggire l’occasione di puntare il dito contro il portale, Vasco Rossi. Il cantante di Zocca si è sfogato sulla propria pagina Facebook:

I furbetti brufolosi ragazzi non sanno di avere trovato un vero nemico che ha solo tempo e denaro da spendere per andare fino in fondo a questa faccenda. Se è satira o diffamazione lo deciderà un tribunale. Dopodiché i danni che chiederò (da devolvere in beneficenza) saranno molto alti. perchè i ragazzi(di nocupedia sono arroganti e perseveranti… nell’errore. qualcuno deve fermarli. (si tratta solo di accettare di cambiare sottotitolo alla piattaforma!) TOGLIERE SATIRA E METTERE VOMITO TOGLIERE IRONIA E METTERE ESISTENZIALE

Ancora una volta Vasco vuole censurare i lanciatori di “frecce al veleno” di Nonciclopedia. Ma non finisce qui, perché successivamente chiama in causa anche Fiorello e Francesco Facchinetti, che hanno anche loro esternato parole contro Nonciclopedia:

BENVENUTI a Fiorello e Facchinetti sulla sponda giusta! LEcco i pensieri di FIORELLO e FRANCESCO FACCHINETTI su quel sito la, quello “ironico”…
FIORELLO: «Mi piacerebbe molto vedere la faccia del vigliacco di nonciclopedia , che ha digitato quella battuta infame. Metti la foto! merda! E chi ha parlato di chiusura! Saro ‘ libero di insultarli??? O no!!!».
Francesco Facchinetti: «#nonciclopediamerda. #Vasco aveva ragione e gli siamo andati tutti contro. L’infame che ha scritto quella cosa sul #SIC dov’è? #nonciclopediadimerda punto e basta, niente scuse. Se hai un sito come quello, devi controllare i contenuti. Ragazzi devo andare a letto, fate in modo che quello schifo venga tolto da #nonciclopediadimerda, non so come ma facciamolo. Grazie di cuore»……FINALMENTE ARRIVANO ANCHE GLI ALTRI sulla sponda …scomoda!!

Questa volta, però, il rocker è il portavoce della massa che manifesta contro il sito e la sua mancanza di rispetto per la morte di Marco Simoncelli. Quelli di Nonciclopedia hanno fatto un passo falso. Ora, a voler mettere la parola fine ad un progetto no-profit editoriale che si è sempre mosso, nel male e nel bene, nella più totale libertà, sono in tanti.

Commenti