Nuovo ricovero per il rocker Vasco Rossi, fan in apprensione

Momenti di tensione per il rocker Vasco Rossi. A distanza di un anno dal suo primo ricovero Vasco è di nuovo in clinica.

di Simona Torrettelli 17 Settembre 2012 5:29

Il cantautore Vasco Rossi è stato nuovamente ricoverato, ma la moglie conferma: “Normali controlli, sono tranquilla“. I fans, inutile dirlo, hanno trascorso momenti di grande apprensione alla notizia che il Blasco, appena rientrato dalle vacanze, sia stato ricoverato nella stessa clinica dell’anno scorso.

“Non è grave, solo routine”, secondo l’entourage di Vasco non si sarebbe trattato di un rientro forzato da Castellaneta, in Puglia, per un ricovero d’urgenza a seguito di problemi respiratori. Tania Sachs, la portavoce del rocker aggiunge: “Notizia completamente falsa. E’ vero invece che il suo ricovero era già previsto, e che Vasco è partito dall’albergo di Castellaneta Marina con la sua machina e l’autista, e come sua abitudine ha viaggiato indisturbato di notte per arrivare a Bologna intorno alle 100 e alla clinica Villalba intorno alle 11 della mattina di giovedì“.

A proposito delle voci che parlavano di urgenza, la portavoce aggiunge: “Si tratta di controlli di normale routine che Vasco fa ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell’estate 2011”. A stargli vicino sarebbe anche l’amico Antonio O’Brian, il quale ha commentato: “Vasco sta benem siamo tranquillissimi. Il ricovero era previsto, eravamo in vacanza insieme, le ferie erano finite. Siamo venuti in macchina”.

La moglie di Vasco, Laura, ha così risposto a chi le chiedeva se fosse preoccupata per la sua salute: “No, assolutamente”, confermando che si tratta di un ricovero di routine. Tra i visitatori del Blasco anche un fan, Christian Cavalieri che fa il cuoco e che ha così commentato: “Sono venuto a trovare un amico. Lui ci ha dato tanto per tutta la vita, e io lo sento vicino. Chiunque segua Vasco teme per la sua salute visto che è più di un anno che va avanti così, un pò di pensieri ce li abbiamo tutti”.

Commenti