Pamela Anderson, dure critiche dai chirurghi estetici

Dopo molti anni, finalmente la chirurgia estetica cambia rotta e verte verso il miglioramento, delicato e non invasivo, dei propri tratti fisici naturali.

di Simona Torrettelli 17 ottobre 2012 9:59

Brutti momenti per la bella ex bagnina di ‘Baywacth’, Pamela Anderson che, tolto il costumino succinto della fortunata serie televisiva americana, ha continuato a sedurre con il suo fisico mozzafiato. Non c’è dubbio che i canoni della bellezza femminile siano cambiati nel corso dei decenni, ma è indubbio che nell’immaginario maschile le forme prorompenti delle attrici anni Novanta hanno rappresentato l’ideale di bellezza.

La Anderson, oggi, sta vivendo una dura critica da parte dei chirurghi estetici, che la accusano di essere un esempio da non seguire. Secondo i camici bianchi la Anderson avrebbe rovinato un’intera generazione di giovani che hanno preso a modello il suo corpo dalle misure innaturali. Pamela è salita alla ribalta anche grazie ai ritocchini estetici che l’hanno resa così prorompente: un seno strabordante e una bocca siliconata. L’attrice, che non ha mai negato di essere ricorsa alla chirurgia per diventare una ‘bambolona’ desiderabile, è accusata di essere un modello di seduzione negativo. La bionda procace si trova contro gli stessi chirurghi estetici, che oggi puntano verso una chirurgia più discreta e meno invasiva.

Oggi la chirurgia tende ad armonizzare l’aspetto generale della persona nel rispetto delle caratteristiche soggettive della figura femminile e, allo stesso tempo, cerca di evitare le omologazioni forzate a canoni estetici prestabiliti. E’ quindi terminata l’epoca delle labbra ‘a canotto’ e dei seni fuori misura, a tutto favole della maggiore naturalezza. Alcune star si sono addirittura rese conto di aver esagerato e nel tempo lo hanno anche ammesso.

Superato lo standard ‘a canotto’, per fortuna si sta riscoprendo la naturalezza della semplicità e dell’armonia. Gli esperti della Società Italiana di Medicina estetica Agorà-Amiest hanno stilato una classifica molto interessante, dove emerge che le labbra più ammirate sono quelle di Kate Middleton, di Scarlett Johansson, Charlotte Casiraghi, Jennifer Lopez. Finalmente arriva la ricerca della naturalezza e del particolare fisico che rende unica una donna.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti