Paura per Johnny Hallyday, in rianimazione ma in condizioni stabili

Il cantante francese soffrirebbe da tempo di attacchi del genere a causa di un virus. Rassicuranti le sue condizioni.

di Simona Torrettelli 28 Agosto 2012 9:08

La leggenda del rock francese, Johnny Hallyday, è stato ricoverato il 26 agosto all’ospedale di Point-a-Pitre, nella Guadalupa, dove il cantante 69enne stava trascorrendo una vacanza. Per il momento non è ancora stata resa nota la causa del ricovero, ma le indiscrezioni confermano che nonostante lo spavento le condizioni del cantante sarebbero stazionarie.

A confermare la notizia sarebbe stato proprio il figlio di Hallyday, David, che sul proprio account di Twitter avrebbe postato questo messaggio: “Molte grazie per i vostri messaggi. Le ultime notizie dall’ospedale sono molto buone, e la cosa ci rassicura enormemente“. Anche dall’entourage del cantante arrivano notizie rassicuranti: “A dispetto delle voci circolate nella mattinata di oggi, vogliamo rassicurare tutti i fan di Johnny Hallyday: le sue condizioni sono più che rassicuranti. Il ricovero, di breve durata e di carattere esclusivamente precauzionale, si è reso necessario per curare un’aggressiva e persistente forma di bronchite. Smentiamo quindi categoricamente ogni indiscrezione riguardo a qualsiasi tipo di problemi cardiaci“.

Secondo alcune fonti riportate dall’emittente radiofonica Rtl, Hallyday sarebbe stato vittima di una crisi cardiaca, ma dall’entourage del cantante si parla di una brutta bronchite che impedirebbe ad Hallyday di respirare. Il cantante si sarebbe sentito male nella sua villa sull’isola caraibica e sarebbe stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Point-a-Pitre. Le prime indiscrezioni parlano di difficoltà respiratorie, mentre sua moglie starebbe cercando di organizzare il trasferimento di Hallyday in un’altra struttura ospedaliera a Martinica.

Il comunicato stampa si conclude con queste parole: “La gestione del suo trasferimento sarà organizzata insieme ai familiari che intendono tutelarne il rispetto della privacy e la dignità“, mentre la vera causa del malore resta sconosciuta. Non è la prima volta che Hallyday subisce un ricovero, infatti nel 2009 aveva rischiato di morire a causa di un’infezione sviluppatasi dopo l’intervento all’ernia. In quell’occasione il cantante era stato in coma farmacologico.

I suoi fan sono piuttosto preoccupati per la sua salute e si chiedono se il roker sarà in grado di riprendersi in tempo per ricominciare il suo tour francese. Gli spettacoli si erano fermati il 3 agosto per la pausa estiva e dovrebbe riprendere il prossimo 11 ottobre.

Tags: musica
Commenti