Periodo felice per Simona Ventura, pace anche con Barbara D’Urso

di Redazione 2 Novembre 2023 10:32

Dopo anni di frecciatine e tensioni, ecco che finalmente è arrivata aria di distensione tra Simona Ventura e Barbara D’Urso.

La neo concorrente di Ballando con le stelle sta attraversando un momento molto importante della sua vita professionale, con il programma di Milly Carlucci che le ha concesso una nuova opportunità di farsi notare nel mondo competitivo della televisione.

Il periodo di rinascita di Simona Ventura

Simona Ventura ha trascorso molti anni di alti e bassi in ambito televisivo, balzando dalla Rai a Mediaset e viceversa. Si è trovata a fare i conti con difficoltà legate proprio a nuovi programmi televisivi, alcuni sono stati dei veri flop, ma Simona Ventura non ha mai mollato. Con “Citofonare sul due”, insieme all’amica Paola Perego, ha avuto modo di rialzarsi dopo un periodo complicato.

Quando poi è arrivata l’opportunità di partecipare a Ballando con le stelle, in un’edizione ricca di personaggi interessanti, Simona Ventura non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di rimettersi in gioco. Questa può essere l’occasione giusta per ritornare ad essere importante per il mondo della televisione, ma è anche un periodo in cui ha deciso di mettersi alle spalle alcuni dissapori con delle colleghe dalla presenza piuttosto ingombrante. Domenica scorsa c’è stata la pace in diretta tv con Mara Venier, tra le due c’è sempre stato qualche attrito, ma l’abbraccio ha sancito una volta per tutte la fine di quest’astio.

L’incontro tra Simona Ventura e Barbara D’Urso

Con personaggi di questo peso per la nostra tv, è a volte inevitabile scontrarsi, anche solo per la pressione che arriva proprio dai numeri dello share. Alla fine Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace, ma in questa settimana c’è stata un’altra riappacificazione per la neo ballerina di Ballando con le stelle.

Come accennato ad inizio articolo Simona Ventura ha abbracciato anche Barbara D’Urso, seppur tale incontro non sia avvenuto in televisione. La Ventura non ha mai nutrito grande simpatia nei confronti di Barbara, anzi ha sempre lanciato qualche frecciatina, ma il tempo può cambiare le cose ed ecco che c’è stato l’incontro pacificatore anche tra le due.

L’occasione è arrivata tramite un evento organizzato da Alice nella Città per la presentazione del film “Shukran”, tratto dal libro di Giovanni Terzi, compagno di Simona, che ha anche prodotto il film insieme a Emanuele Berardi di Addictive Ideas, il figlio di Barbara. Le due si sono così incontrate e si sono abbracciate, con tanti fotografi pronti ad immortalare tale momento. Un gesto distensivo che sicuramente attendiamo anche in tv. Staremo a vedere.

Commenti