Pete Doherty, momenti di paura per il rocker
Si sarebbe trattato solo di pochi minuti, ma che devono essere sembrati eterni al rocker Pete Doherty, quando si è svegliato e non ricordava più nemmeno chi fosse e dove si trovasse. E’ questo il brutto risveglio avuto da Doherty dopo aver schiacciato un pisolino. Il rocker, cantante dei Libertines è consapevole che lo stile di vita condotto fino ad ora di certo non è salutare e che questo brutto episodio poteva essere evitato con uno stile di vita più sano.
La memoria di Doherty si sarebbe quindi azzerata completamente e lui ammette di aver provato una sorta di sensazione terribile e shoccante al termine di questo episodio, che l’ha lasciato con il timore che l’esperienza si possa ripetere:
“Non avevo dormito per una settimana, tornavo a casa con l’Eurostar” ha raccontato il rocker “Mi sono addormentato, avrò dormito un’oretta…Quando ho aperto gli occhi non sapevo chi ero. Ero sconvolto, sono scoppiato a piangere. Sapevo che non avrei dovuto lasciare che le lacrime uscissero ma…Poi è arrivato il responsabile del treno a chiedermi cosa succedesse e gliel’ho detto chiaramente: ‘Guardi, io non so chi sono e non so dove sono’. ‘Lei è Peter’ mi ha detto per tranquillizzarmi…’No, non mi chiamo così’…E poi all’improvviso, bang, mi sono ricordato tutto di nuovo. Ho preso la mia valigia e sono sceso di corsa. E’ stata una sensazione orribile, e purtroppo sono certo che col tempo andrò incontro ad episodi anche più duraturi”.
Del resto il sonno è molto importante per il cantante, che ha ammesso che un buon sonno è per lui più efficace che qualsiasi droga. Il sonno sarebbe per lui fondamentale per la salute e per mantenere in buono stato la sua voce. Doherty durante un’intervista al Guardian ha riferito: “Non è poi così esaltante essere sballato tutto il tempo. La scarica positiva che ti da una bella dormita è favolosa, ti senti potente e pulito, in grado di fare qualsiasi cosa, tutto l’ooposto del perdente, impotente e muto individuo che sei da drogato. Quando non dormo per giorni la mia voce è fiacca, flebile. Dopo una notte di sonno e una banana, cambia in maniera esagerata! Mi spaventa a morte ogni tanto realizzare quanto meglio starei se conducessi una vita sana”.
Tags: droga · musica · pete doherty · salute | ||