Rihanna soffrirebbe di disturbi della personalità secondo gli esperti

Dopo tante esagerazioni ed eccessi, arriva la diagnosi del dottor Jo Hemmings. Potrebbe trattarsi di disturbi della personalità.

di Simona Torrettelli 15 giugno 2012 7:28

La cantante Rihanna ha talmente esagerato con il suo folle stile di vita, le notti brave e gli eccessi, tanto da far sospettare che soffra di un disturbo della personalità. Sono i medici ad essere preoccupati per la sua salute e, insieme al padre, sostengono che Rihanna soffrirebbe di un disturbo narcisistico della personalità che la porterebbe a condurre una vita ‘esagerata’, come le serate e i party selvaggi.

Delle sue esagerazioni sembra sia stanco anche Jay-Z, il produttore della sua casa discografica, che le avrebbe consigliato di andare in rehab. Lo stesso allarme lo esprimono adesso anche gli amici più stretti e alcuni esperti medici interpellati sul web.

Un commento compare anche sulle pagine del tabloid inglese Daily Star, dove un intimo amico di Rihanna avrebbe rivelato: “Ha raggiunto il punto di rottura. Ri dice di essere fisicamente e mentalmente esausta e di sentirsi persa. Penso che abbia disperatamente bisogno di aiuto e di un pò di tempo di pausa, non solo dal lavoro ma anche da tutti gli altri stress della sua vita“.

Le preoccupazioni sulla sua salute mentale accrescono, soprattutto dopo le foto postate dalla stessa Rihanna sui social network, dove la diva si fa vedere in un letto d’ospedale di New York con la flebo nel braccio. Anche lo psicologo Jo Hemmings ha dichiarato: “Il comportamento mutevole di Rihanna potrebbe indicare che soffre di NPD (Disturbo Narcisistico di Personalità). I sintomi sono un esagerato senso di importanza verso se stessi e un costante bisogno di ammirazione, che Rihanna mostra postando foto semi nude. Se soffre di NPD, con un aiuto psicologico potrebbe comprendere i danni che sta provocando“.

Se davvero la diagnosi del dottor Jo Hemmings dovesse essere confermata, Rihanna avrà bisogno di tutto il sostegno di chi le è vicino per affrontare una adeguata terapia, ma vedendo le personalità che circolano nel mondo dello spettacolo, questa sindrome sembra piuttosto diffusa.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: rihanna · salute
Commenti