Robert Pattinson, primo red carpet senza Kristen

Siamo arrivati al primo dei due appuntamenti di Robert Pattinson con i media e l'ex vampiro ha deciso di parlare solo di lavoro.

di Simona Torrettelli 14 Agosto 2012 15:04

Dopo circa tre settimane dalla notizia inquietante del tradimento da parte della bella attrice Kristen Stewart, Robert Pattinson non può più rimandare l’appuntamento con i media e con i curiosi. E’ tempo che l’ex vampiro di Twilight affronti giornalisti e fan e l’attore decide di farlo a testa alta e dimostrando di essere un vero inglese. Robert, infatti, ha parlato solo dei suoi impegni professionali dalla pellicola di Cronenberg a Cosmopolis, evitando in ogni modo di soffermarsi sulla questione personale con l’ex fidanzata Bella.

Nonostante abbia evitato di parlare di Kristen Stewart, Pattinson non si è tirato indietro nel commentare le scene di sesso nel fil di Cronenberg: “Mi sento un pò a disagio a farlo, ma alcune scene erano come complicati atti di recitazione, cosa che l’ha resa un’esperienza molto strana“.

Pattinson non ha fatto trapelare assolutamente nulla sul fronte della sua vita privata. Le ultime indiscrezioni parlano della sua decisione di cambiare il numero di telefono, forse per non essere più infastidito dalle telefonate supplichevoli dell’ex fidanzata in cerca di redenzione. I suoi amici più intimi sostengono che non abbia nessuna intenzione di perdonare Kristen e che il loro prossimo incontro sarà un incontro ‘obbligato’ dal contratto della saga di Twilight che li vede indiscutibilmente insieme per la campagna promozionale, pena una forte ammenda.

Robert Pattinson è riuscito perfettamente a driblare le domande del conduttore del Daily Show, Jon Stewart (sic) e il programma stesso ha dato prova di provare il rispetto necessario nei confronti di un giovane uomo che ha subito un tradimento. E’ possibile affrontare l’argomento senza diventare invadenti e inopportuni, tant’è che il conduttore ha così commentato:

Quando sei giovane e affronti la fine di una storia importante è un pò come se il mondo ti cadesse addosso, ma questa è la prima volta che mi capita di assistere a una vicenda privata che sembra davvero travolgere il mondo intero. E’ folle. Io mi auguro che tu possa riuscire a gestirla al di fuori dei riflettori e ti auguro il meglio”.

Commenti